Sinner nel mirino di Fedez, la strofa controversa: "Ha l'accento di Hitler"

Il rapper ha condiviso una parte del nuovo brano inedito

Sinner Fedez - Fotogramma/ipa
Sinner Fedez - Fotogramma/ipa
16 settembre 2025 | 14.11
LETTURA: 1 minuti

Fedez 'dissa' Sinner. Il rapper di Rozzano, attualmente impegnato nei preparativi per il concerto evento al Forum Assago di Milano, ha pubblicato oggi, martedì 16 settembre, sulle storie Instagram una strofa che sembra appartenere a un nuovo brano inedito, in cui prende di mira diversi personaggi noti, tra cui anche Jannik Sinner.

"L'Italiano ha un nuovo idolo si chiama Jannik Sinner. Purosangue italiano con l'accento di Adolf Hitler", recita la strofa incriminata. La frase, che ha scatenato una vera bufera social, fa riferimento alle origini altoatesine del numero 2 del tennis mondiale, nato a San Candido, in Alto Adige, e cresciuto in una famiglia di madrelingua tedesca, di origini sia altoatesine che austriache. Nonostante ciò, Sinner ha dichiarato più volte di sentirsi "italiano al 100%".

Le parole di Fedez hanno generato un'ondata di critiche e polemiche social. A parlare, i fan del tennista italiano: "Cattiveria gratuita", si legge sui social.

Nelle nuove barre del rapper, i bersagli abbondano. Non mancano le stoccate alla Chiesa e alla recente canonizzazione di Carlo Acutis: ''Hanno fatto santo un 15enne, il suo miracolo giocare alla PlayStation senza dire bestemmie''. Fedez cita anche l’assassinio dell’attivista americano Charlie Kirk: ''Hanno sparato ad un antiabortista americano. Oh tranquilli raga, il Papa è ancora in Vaticano!''. Poi la strofa su Elly Schlein, leader politica: ''Avete sentito cos’ha detto Elly Schlein? 'Lo condanno Israele ma ho tanti amici ebrei'''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza