cerca CERCA
Domenica 16 Giugno 2024
Aggiornato: 07:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Habbo arriva nel metaverso di The Sandbox

Il popolare gioco social converge nel metaverso, includerà anche funzioni da Habbo X

Habbo arriva nel metaverso di The Sandbox
20 dicembre 2022 | 22.58
LETTURA: 2 minuti

The Sandbox, mondo virtuale di gioco decentralizzato di Animoca Brands, ha annunciato oggi una nuova partnership con la piattaforma di socializzazione e di gioco Habbo. La partnership consentirà alle community presenti nelle piattaforme di The Sandbox ed Habbo di riunirsi per esplorare insieme il metaverso. La prima esperienza di Habbo creata in The Sandbox segnerà l’ingresso dell’Habbo Hotel e del suo receptionist, Frank, uno dei personaggi più noti di Habbo. In questa nuova esperienza, i giocatori aiuteranno Frank a prendersi cura dell’hotel completando una serie di task. L’esperienza Habbo in The Sandbox consentirà ai giocatori di imparare a conoscere l’universo e la storia di Habbo, espandendo la sua narrazione con nuovi eventi e snodi di trama. La partnership espande anche la presenza di Habbo nel Web3, iniziata con Habbo X, piattaforma di socializzazione che offrirà interoperabilità con la sua esperienza in The Sandbox.

“Nel corso di due decenni, in diversi modi, Habbo ha gettato le basi di un mondo sociale virtuale in cui oltre 300 milioni di avatar si connettono per vivere varie esperienze sociali”, afferma Sebastien Borget, COO e co-fondatore di The Sandbox. “Siamo entusiasti di collaborare con loro e creare esperienze in The Sandbox per potenziare la loro community con il nostro software Game Maker che non richiede nessuna capacità di programmazione. Ciò consentirà la creazione di contenuti generati dagli utenti e favorirà l’interoperabilità, mostrando il vero potenziale del metaverso aperto e del Web3”.

“The Sandbox ha svolto un lavoro fenomenale spingendosi oltre i limiti di Web3, costruendo una comunità forte e un elenco di partner senza precedenti”, ha affermato Jurriaan van Teunenbroek, vicepresidente dei giochi e contenuti di Azerion, piattaforma che ha già portato il valore degli NFT nel mondo virtuale di Habbo. “Siamo molto entusiasti di lavorare con The Sandbox nel nostro viaggio basato sul Web3 utile a espandere il metaverso attraverso l’interoperabilità”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza