cerca CERCA
Sabato 15 Giugno 2024
Aggiornato: 22:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

SOSTENIBILITÀ

Equalitas: il logo diventa marchio di certificazione europeo

Un riconoscimento che andrà oltre i confini dell’Unione Europea interessando anche 12 mercati extra UE tra cui USA e UK

Equalitas: il logo diventa marchio di certificazione europeo
26 aprile 2023 | 13.56
LETTURA: 1 minuti

Il logo Equalitas aumenta la propria distintività e importanza, raggiungendo il rango di Marchio di Certificazione Europeo, un importante passo avanti per le aziende aderenti allo standard. Tra i primi organismi a recepire il nuovo regolamento, Equalitas conclude una trafila lunga un anno che ha tenuto impegnati progettisti e legali con l'obiettivo, raggiunto proprio in questi giorni, di vedere i propri loghi riconosciuti come Marchi di Certificazione Europea.

"Si tratta di un risultato importantissimo – sottolinea Riccardo Ricci Curbastro, Presidente Equalitas – che fornisce dei vantaggi concreti alle aziende certificate Equalitas che potranno fruire di un mezzo ancora più performante in grado di produrre risultati anche fuori dall'Europa. Senza dimenticare, ovviamente, la rilevanza che tutto questo comporta nell'ambito dei rapporti con i consumatori, i quali potranno contare su strumenti sempre più chiari nell'identificazione di prodotti che rispondano a determinate caratteristiche di certificata aderenza allo standard di sostenibilità Equalitas".

Un riconoscimento che non riguarda solo le nazioni UE ma che interessa ben 12 Paesi extraeuropei tra i quali mercati fondamentali come USA e UK.

I marchi di garanzia o certificazione rappresentano un nuovo step nell'ambito del controllo in quanto appositamente creati per certificare determinate caratteristiche del prodotto rispetto a un regolamento d'uso (nel caso specifico di Equalitas l'adesione ai requisiti dello Standard Equalitas).

Proprio per garantire l'immediata riconoscibilità e distintività del marchio, contestualmente alla conclusione dell'iter di registrazione, Equalitas ha deciso di rinnovare il layout dei propri loghi che saranno resi disponibili alle aziende in tempi brevissimi.
Adnkronos - Vendemmie

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza