cerca CERCA
Domenica 16 Giugno 2024
Aggiornato: 00:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

EVENTI

Festival di Franciacorta, a Perugia il primo appuntamento

26 aziende franciacortine si raccontano in tre diversi appuntamenti. Il Festival itinerante raggiungerà la Versilia e la città di Como.

Festival di Franciacorta, a Perugia il primo appuntamento
05 maggio 2023 | 18.40
LETTURA: 1 minuti

Il Festival Franciacorta Itinerante parte dall’Umbria. Si terrà lunedì 8 maggio nel piccolo comune di San Martino in Campo, a pochi chilometri dalla città di Perugia, nel palazzo storico chiamato Posta Donini, una maestosa residenza signorile completamente immersa dalla natura, il primo dei tre appuntamenti (Festival Franciacorta a Versilia 19 giugno 2023 e Festival Franciacorta a Como 25 settembre 2023) nel quale 26 aziende franciacortine racconteranno la loro passione e la loro dedizione facendo conoscere al pubblico una selezione dei loro prodotti.

La giornata sarà suddivisa in due momenti: dalle 16.00 alle 18.00 l’evento sarà dedicato agli operatori e alla stampa con una masterclass condotta dal giornalista e direttore del James Magazine Bruno Petronilli e intitolata “La Franciacorta e le sue espressioni: un viaggio emozionale attraverso le sue tipologie”. All’interno del salone principale di Posta Donini ogni cantina disporrà di un banco d’assaggio dove proporrà due tipologie di Franciacorta.

Dalle ore 18.00 alle ore 21.00 il Festival Franciacorta aprirà le porte al grande pubblico. Alle ore 19.00 verrà riproposto il seminario (è già sold-out) sempre a cura di Bruno Petronilli, con una seconda selezione di prodotti e cantine.

L’evento sarà supportato dall’Associazione Italiana Sommelier Perugia.

Adnkronos - Vendemmie

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza