Attende l'ex al rientro dal lavoro e la strangola, 33enne fermato per omicidio

E' successo ieri sera a Macherio. La donna costretta a entrare in un immobile abbandonato prima di essere uccisa. La vittima aveva denunciato l'ex nel 2024, era scappata con i figli dal Perù per sfuggire alle molestie

Rilievi dei carabinieri - Fotogramma
Rilievi dei carabinieri - Fotogramma
17 luglio 2025 | 14.18
LETTURA: 2 minuti

Avrebbe atteso la ex compagna che rientrava a casa dal lavoro, l'avrebbe obbligata a entrare in un immobile abbandonato, per poi strangolarla, uccidendola. E' successo ieri sera a Macherio, in provincia di Monza e Brianza.

Nei confronti dell'uomo, un 33enne peruviano, la procura di Monza ha emesso un fermo di indiziato di delitto per omicidio aggravato dalla relazione affettiva con la vittima, una connazionale coetanea. L'uomo - fanno sapere in una nota i carabinieri della compagnia di Monza, che hanno eseguito il fermo - si è avvalso della facoltà di non rispondere ed è stato portato nel carcere cittadino.

Vittima aveva denunciato l'ex nel 2024, scappata dal Perù per sfuggire alle molestie

Nel 2024 la donna 33enne aveva denunciato l'ex compagno per molestie. Una denuncia - a quanto si apprende - che non menzionava episodi di violenza fisica o comportamenti dell'uomo che potessero configurare il reato di stalking e che venne archiviata.

La paura che l'ex potesse farle del male, però, perseguitava la vittima già da tempo: poco più di un anno fa la donna, insieme ai due figli di 14 e 17 anni, aveva lasciato il Perù, proprio per fuggire dal 33enne. Lui però, dopo poco, l'aveva seguita anche in Italia, dove lei lavorava come domestica.

A Macherio l'uomo fermato questa mattina per omicidio aggravato si era sistemato a vivere in un edificio abbandonato. Di quell'alloggio di fortuna aveva scattato una fotografia e l'aveva inviata alla famiglia. E' così che ieri sera i figli della coppia, che per primi - non vedendo tornare la mamma a casa dal lavoro - hanno dato l'allarme, sono riusciti a indirizzare i carabinieri della compagnia di Monza sul luogo del delitto.

In quell'edificio abbandonato i militari hanno trovato sia l'uomo, sia il corpo senza vita della donna. Sarà l'autopsia, che verrà disposta nei prossimi giorni dalla procura di Monza (pm Michele Trianni) a confermare che sia stata la causa della morte.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza