cerca CERCA
Domenica 03 Marzo 2024
Aggiornato: 00:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Crosetto ricoverato d'urgenza per pericardite: "Nessun danno al cuore"

13 febbraio 2024 | 08.13
LETTURA: 3 minuti

Il ministro si è presentato al pronto soccorso del San Carlo di Nancy con forti dolori al petto. Meloni: "Sta abbastanza bene". Sottosegretario Rauti interviene al posto del ministro alla scuola ufficiali dei Carabinieri. Da Tajani a Renzi, i messaggi di pronta guarigione

Il ministro Guido Crosetto - Fotogramma /Ipa
Il ministro Guido Crosetto - Fotogramma /Ipa

Il ministro della Difesa Guido Crosetto ricoverato d’urgenza nella notte. "A seguito di un dolore perdurante da ieri mattina, il ministro Crosetto si è presentato (solo ed a piedi) al pronto soccorso del San Carlo di Nancy, con forti dolori al petto", si legge in una nota che precisa che il ministro "è stato immediatamente monitorato e poi sottoposto ad una coronarografia".

"Gli accertamenti e il monitoraggio ai quali è stato immediatamente sottoposto il Ministro Guido Crosetto hanno evidenziato una lieve pericardite e l'assenza di danni cardiaci", rende noto il ministero della Difesa. "Nelle prossime ore - si legge - il ministro Crosetto, le cui condizioni di salute sono buone, verrà sottoposto a ulteriori esami, per accertare le cause del malore". Il ministro "ringrazia per i numerosi messaggi di vicinanza e amicizia ricevuti da parte del mondo istituzionale e politico, di maggioranza e di opposizione, nonché per l'affetto testimoniato da tanti cittadini comuni".

"Un grande abbraccio e tanti auguri di pronta guarigione al Ministro Crosetto. Con la tua forza e la tua determinazione, sono sicura che supererai anche questa sfida. Forza Guido", scrive su Facebook la premier Giorgia Meloni, che nel corso della giornata sente il ministro: "L'ho sentito al telefono, sta abbastanza bene. Siamo ottimisti".

E' intanto il sottosegretario alla Difesa Isabella Rauti a prendere la parola al posto del ministro all'inaugurazione dell'anno accademico 2023/24 della scuola ufficiali dei Carabinieri di via Aurelia, a Roma. Dopo l'intervento del comandante della scuola ufficiali, generale Claudio Domizi, e del comandante generale dell'Arma Teo Luzi, Rauti ha pronunciato il suo discorso.

Da Tajani a Renzi, i messaggi al ministro

"Rivolgo al Ministro della Difesa, Guido Crosetto, le espressioni della più sentita vicinanza e gli auguri di una pronta ripresa". Così il presidente della Camera dei deputati Lorenzo Fontana.

"Auguri di pronta guarigione al Ministro della Difesa e amico Guido Crosetto. Ti aspettiamo presto!'', ha scritto in un tweet il vice premier e ministro degli Esteri Antonio Tajani dopo che il ministro Crosetto è stato ricoverato.

"Un augurio sincero di pronta guarigione al nostro ministro della Difesa Guido Crosetto. Un forte abbraccio a lui dal gruppo di Fratelli d’Italia alla Camera dei Deputati. Ti aspettiamo!". Così su X Tommaso Foti, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera.

"Forza Guido", scrive sui social Matteo Salvini, pubblicando una foto di Guido Crosetto.

"Un abbraccione grande e Guido Crosetto, è un avversario e un caro amico. Aveva già avuto qualche problemino qualche anno fa, ma il grande cuore di Crosetto regge. Lo aspettiamo in Parlamento per battagliare come sempre", ha detto Matteo Renzi a SkyTg24.

"Auguriamo al caro amico Guido Crosetto una pronta guarigione e di tornare presto al lavoro più determinato che mai". Così il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani.

"I miei migliori auguri di pronta guarigione al ministro Guido Crosetto", scrive in un tweet il presidente del Copasir e deputato dem Lorenzo Guerini.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza