
L’edificio riunirà tutte le sedi del capoluogo lombardo e sarà il nuovo punto di riferimento per le oltre 6 mila persone di Deloitte a Milano
Apre i battenti questa settimana il nuovo headquarter di Deloitte Italia a Milano. Il complesso immobiliare, di proprietà del gruppo Allianz, si trova all’incrocio tra corso Italia e via Santa Sofia, dove sorgerà la nuova fermata della M4, ed è stato riqualificato da Pimco Prime Real Estate per diventare un 'Near Zero Energy Building' (Nzeb).
Il complesso architettonico progettato nel 1958 da Gio Ponti, Fornaroli e Portaluppi è stato riqualificato su progetto di Skidmore, Owings and Merrill (Som) e oggi vanta 48.000 metri quadrati di spazi innovativi e oltre 1.000 metri quadrati di verde. Per la progettazione degli interni Deloitte ha incaricato Degw, brand del Gruppo Lombardini22.
L’edificio riunirà tutte le sedi del capoluogo lombardo e sarà il nuovo punto di riferimento per le oltre 6 mila persone di Deloitte a Milano. I primi ingressi nei nuovi uffici sono iniziati questa settimana e proseguiranno nel corso delle prossime settimane. I lavori verranno completati nel corso dei prossimi mesi. L’inaugurazione ufficiale è prevista a inizio 2025.