Federagenti: Paolo Pessina confermato alla presidenza

Paolo Pessina confermato all'unanimità presidente di Federagenti, pronto ad affrontare le sfide geopolitiche e la riforma portuale che incide sui porti.

Federagenti: Paolo Pessina confermato alla presidenza
Segui Adnkronos su Google
15 ottobre 2026 | 19.58
LETTURA: 1 minuti

Paolo Pessina, di Genova, è stato confermato al vertice della Federazione Nazionale Agenti, Raccomandatari Marittimi e Mediatori Marittimi. La sua nomina è stata votata all’unanimità dall’Assemblea di Federagenti tenutasi oggi al Boscolo Circo Massimo, a Roma.

“È per me un grande onore reggere ancora il timone di Federagenti – ha affermato Pessina – ma specialmente farlo in un momento così delicato e complesso. A livello internazionale con le crisi geo-politiche che incidono sull’operatività dei nostri porti e anche su quella delle imprese che Federagenti rappresenta; a livello nazionale con la discussione sul testo di riforma portuale che è già entrata nel vivo ma che si svilupperà nel corso del 2027 e che potrà segnare una svolta negli equilibri consolidati della portualità, ma anche nelle scelte di priorità per quanto riguarda le infrastrutture portuali e il loro coordinamento all’interno del sistema logistico”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza