cerca CERCA
Domenica 25 Febbraio 2024
Aggiornato: 08:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Al via il bando del gioco inedito 2024

05 dicembre 2023 | 11.52
LETTURA: 2 minuti

Al via il bando per il Gioco Inedito 2024, che premia ogni anno la miglior proposta di gioco tra quelle pervenute alla giuria. Il tema di quest’anno è Onde Radio.

Lucca, 5 dicembre 2023 – Si scaldano i motori per la nuova edizione del Gioco Inedito, concorso iconico di Lucca Comics & Games, realizzato in collaborazione con DV Games e dedicato alla miglior proposta di gioco. Ogni anno, i game designer si sfidano tenendo presente un tema sempre diverso: nell’edizione 2024 l’argomento su cui dovranno cimentarsi è Onde Radio. Il gioco vincitore, selezionato da una giuria di 8 membri scelti da Lucca Crea e DV Games, si guadagnerà la pubblicazione. Anche quest’anno, inoltre, verrà assegnato il premio per il miglior Artwork, sulla base della qualità delle illustrazioni e sulla presentazione artistica del prodotto. Il vincitore del premio speciale sarà annunciato insieme ai finalisti del Gioco Inedito.

Il concorso Gioco Inedito è aperto ad autori italiani e stranieri e i prototipi di gioco potranno essere presentati sia in lingua italiana che in lingua inglese. Per partecipare è necessario compilare il modulo online presente a questo link: https://areaclienti.luccacrea.it/moduli/index.php?categorie_moduli_id=2 e inviare due prototipi all’indirizzo LUCCA CREA s.r.l. - GIOCO INEDITO, corso Garibaldi, 53 - 55100 LUCCA (N.B. il materiale non sarà riconsegnato). C’è tempo fino al 15 febbraio 2024, data entro la quale i prototipi dovranno essere stati ricevuti in sede e il modulo online dovrà essere stato debitamente compilato.

Oltre che la pertinenza al tema proposto, la giuria valuterà anche le caratteristiche tecniche e stilistiche di ciascuna proposta, l’originalità, la giocabilità, l’espandibilità, la pubblicabilità e la sua valenza artistica e culturale. Gli autori dovranno quindi porre attenzione a disegni e testo, perché siano ben distinguibili e di agevole lettura. Sarà considerato elemento favorevole anche la possibilità di una edizione internazionale del gioco vincitore : l’utilizzo di simboli e linguaggi di universale comprensione sarà quindi un elemento giudicato positivamente. Infine, anche la durata del gioco avrà la sua importanza: non sono stabiliti vincoli, ma la durata ideale di una partita per i prototipi è di 15-30 minuti.

Chiamata a decretare il Gioco Inedito 2024 sarà la giuria presieduta da Luigi Ferrini e composta da Daniele Boschi, Silvia Ceccarelli, Domenico Di Giorgio, Andrea Guerrieri, Andrea Parrella, Barbara Rol, Silvano Sorrentino.

We believe in #Community #Inclusion #Respect #Discovery #Gratitude

Stay tuned, iscrivetevi alla newsletter di Lucca Comics & Games FB e IG @luccacomicsandgames; TW @LuccaCandG

Twitch LuccaComicsAndGames; YT Lucca Comics & Games; Discord Lucca Comics & Games

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza