cerca CERCA
Lunedì 19 Aprile 2021
Aggiornato: 19:00
Temi caldi

Moda

Le news del mondo della moda: le ultime tendenze della stagione, i look delle star, le sfilate, i red carpet, le opinioni dei protagonisti, le tendenze del mercato

alternate text

Moda: Lavinia Biagiotti, 'sfilo a Roma per iniziare nuovo Rinascimento'

“Ma no, non lasciamo Milano. Saremo in calendario con un evento digitale. Ora più che mai si deve fare sinergia tra le tre città della moda, Roma, dove la moda è nata, poi Firenze e Milano. Mai come ora si deve trovare una narrazione che le unisca tutte e tre". Lavinia Biagiotti Cigna, presidente e ceo di Laura Biagiotti, è inarrestabile. Anche in questi giorni di vacanza, lei continua a essere un vulcano di creatività. E non potrebbe essere altrimenti, visto che il mese prossimo sarà in piazza d...

alternate text

Moda: pois, Smiley e Teddy Bear, Moschino rilegge l'heritage

Colore, energia, positività per una collezione che reinterpreta i simboli iconici di Moschino con codici del tutto nuovi e inediti, omaggiando in modo innovativo l’heritage creativo del brand. E' la nuova Resort donna 2021 tratteggiata da Jeremy Scott, che rilegge l'immaginario creativo dell'etichetta meneghina.

alternate text

Fila firma capsule collection con Mihara Yasuhiro

Fila, il marchio italiano di abbigliamento sportivo di alta moda, presenta Fila x Maison Mihara Yasuhiro, una capsule in collaborazione con il noto designer giapponese che ha l’obiettivo di apportare una "rivoluzione nella moda sportiva".

alternate text

Moda: Magliano, carillon psichedelico

Troppe immagini si sono smarrite nel pastiche degli anni 80: era fin troppo semplice perdere se stessi e gli altri. Perché la possibilità di tutte queste identità si trasformi in liberazione abbiamo bisogno di una voce. Un pettegolezzo che ri-assembli tutti questi ritagli dark - colorati in un unico album: la voce di Isabella Santacroce. Parte da qui il viaggio di Magliano per tratteggiare la sua spring summer 2021.

alternate text

Moda: l'ultimo assolo di Prada, in 5 film le nuove collezioni

Cinque pellicole, cinque punti di vista, cinque voci d'autore. Prada alza il sipario sulle nuove collezioni uomo e donna, svelate in occasione della Milano Digital Fashion Week tramite cinque fashion movies diretti da cinque image maker e artisti differenti: Terence Nance, Joanna Piotrowska, Martine Syms, Juergen Teller e Willy Vanderperre, chiamati a catturare ogni aspetto della collezione Prada.

alternate text

Moda: Collini Milano lancia nuova campagna 'A Love Declaration'

A pochi giorni dall’annuncio della opportunità di ‘tornare alla normalità’ in alcuni Paesi al mondo, si respira già un innato senso di ottimismo, una bramosia di ripresa, di benessere, e di uno stile di vita più concentrato su spazi aperti e su luci forti. Lo sa bene Maison Collini Milano, che lancia la nuova campagna 'A Love Declaration'. "Grazie alla capacità umana di adattamento, l’inimmaginabile può essere fronteggiato, gestito, e anche superato. In fondo, questa è la lezione vera del Coronav...

alternate text

Moda: Manuele Canu, 'il momento è ora, fashion non può essere solo digitale'

Dalla Sardegna a Milano. Con ritorno. Manuele Canu è inarrestabile. Lo stilista, 35 anni a dicembre, è pronto a ripartire dopo l’emergenza coronavirus più determinato di prima. E dopo aver investito i primi due anni sulla brand identity e sul posizionamento e ora è il momento giusto per spiccare il volo. "A febbraio ho presentato la collezione per l'inverno 2020-2021, poi è arrivato il Covid - racconta all’Adnkronos - ho chiuso per tre mesi e mezzo e ora stiamo riaprendo. Finalmente siamo tornati...

alternate text

Moda: Thun si allea con Trollbeads, al via progetto licensing

Thun si allea con Trollbeads dando vita a una nuova linea di gioielli caratterizzata da creazioni in argento e vetro lavorato a mano e decorato con le icone, le forme e i colori della palette Thun. I designer danesi con la guida di Lise Aagaard, art director e fondatrice di Trollbeads che ha unito le due anime nella nuova linea Thun by Trollbeads, hanno utilizzato tutta la loro creatività ed esperienza artigianale per interpretare la fiaba gentile di Thun.

alternate text

Moda: Christian Prazzoli nuovo ad di Baldinini

Baldinini rafforza il top management e lancia un piano di evoluzione strategica con al centro il prodotto, la distribuzione e nuovi progetti multicanale. Il consiglio di amministrazione del marchio di calzature Made in Italy ha infatti nominato Christian Prazzoli come nuovo amministratore delegato del gruppo. Allo stesso tempo Gimmi Baldinini, anima della maison d'alta gamma nata nel 1910 a San Mauro Pascoli, continuerà a ricoprire il ruolo di presidente della società, rimanendone anche socio.

ora in
Prima pagina
Tag più usati
in questa pagina

borse

de martino

gianni chiarini

gutteridge

marcella canabic

moda

original marines

original marines lavoro

original marines negozi

original marines news

articoli
in Evidenza