Roma, vasto incendio di sterpaglie ad Anguillara: fuoco minaccia le abitazioni

In fiamme sterpaglie anche vicino centro Enea Casaccia 

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco
28 giugno 2025 | 16.35
LETTURA: 1 minuti

Vasto incendio oggi ad Anguillara. Dalle ore 13.30 circa, i vigili del fuoco di Roma sono impegnati con due squadre e due autobotti presso il comune di Anguillara Sabazia in via della Marmotta, per un vasto rogo di sterpaglie e colture che minaccia abitazioni civili.

Incendio anche in un’area rurale, costituita da sterpaglie, di circa 3 ettari, tra via della stazione di Cesano e via Anguillarese. Le fiamme, divampate intorno a mezzogiorno, si sono propagate in un’area rurale limitrofa, all’interno del Centro Ricerche Enea Casaccia. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, anche i carabinieri della compagnia Roma Cassia e la polizia locale Roma Capitale. Al momento non risultano feriti.

A Roma dalle 8 di questa mattina sono circa 60 gli interventi dei vigili del fuoco per incendi di sterpaglie, colture e boschi. I più vasti quelli nella zona di Anguillara e Cesano dove sono intervenuti mezzi aerei, S.A.P.R. e nucleo TAS per i rilievi topografici. All'interno della città le zone più colpite dagli incendi sono i quartieri della Magliana, Cinecittà, Tor Vergata e il litorale di Ostia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza