
L'attrice si è spenta all'età di 71 anni a causa di un tumore al pancreas
"Per sempre, la nostra Eleonora". Questo l'addio di Verissimo a Eleonora Giorgi, scomparsa oggi a 71 anni. L'attrice aveva raccontato la sua lunga battaglia contro il tumore al pancreas pubblicamente e infatti, proprio nello studio di Silvia Toffanin, aveva rilasciato la sua ultima intervista.
Il profilo ufficiale di Verissimo ha postato uno scatto che ritrae Eleonora Giorgia e Silvia Toffanin mentre si scambiano un lungo abbraccio, l'ultimo abbraccio tra le due. Nel corso degli ultimi mesi, l'attrice si collegava ripetutamente con lo studio di Verissimo per raccontare e aggiornare i telespettatori sulle sue condizioni di salute.
L'ultima volta, lo scorso 2 febbraio, "Siamo ancora qui, teniamo duro", aveva detto Eleonora Giorgi, a Verissimo. E aveva spiegato: "Hanno scoperto una metastasi nel cervello e mi sono sottoposta a radiochirurgia. E' andata bene, tra poco dovrò fare un controllo. Ho avuto un po' di paura...".
Anche il figlio di Eleonora, Andrea Rizzoli è stato ospite in studio da Silvia Toffanin per presentare il suo libro 'Non ci sono buone notizie', un diario intimo in cui racconta la dura battaglia della mamma contro il tumore al pancreas. "È stato l’anno più bello della nostra vita. Abbiamo vissuto tutto alla massima velocità, tralasciando il male. Fare del bene ti fa sentire meglio e noi abbiamo fatto questo. Ci siamo detti tutto quello che dovevamo dirci. Non ho nessun rammarico", aveva detto lo scrittore.