L'azzurro ha superato il russo in tre set e vola nel ranking Atp. Ora c'è Bublik
Lorenzo Musetti si qualifica per la prima finale del 2026, la nona in carriera, e diventerà il terzo azzurro in Top 5 nell'era del ranking Atp computerizzato, con l'Italia che per la prima volta nella sua storia avrà due giocatori tra i primi 5 del mondo. L'azzurro si è imposto oggi, sabato 10 gennaio, in rimonta in semifinale nel torneo Atp 250 di Hong Kong sul russo Andrey Rublev, testa di serie numero 3 del torneo, in tre set con il punteggio di 6-7 (3-7), 7-5, 6-4.
Il carrarino, numero uno del seeding, sfiderà il kazako Alexander Bublik, seconda testa di serie e numero 11 del mondo, che ha battuto in semifinale lo statunitense Marcos Giron, numero 64 Atp, in tre set con il punteggio di 3-6, 6-4, 6-2.
"Non avevo mai giocato così qui ad Hong Kong, grazie a tutto il pubblico. È stata una partita lunga di livello incredibile, ogni volta lui lo alzava e sono davvero orgoglioso di quello che ho fatto vedere sul campo e felice di essere in finale", ha detto Musetti dopo aver battuto Rublev.