cerca CERCA
Martedì 05 Marzo 2024
Aggiornato: 00:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano, Valditara e Meloni a testa in giù: striscione davanti al liceo Carducci

04 marzo 2023 | 21.53
LETTURA: 2 minuti

Sullo striscione la scritta 'Ma quale merito, la vostra è solo violenza'

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Uno striscione nero e le foto a testa in giù del presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e del ministro dell'Istruzione, Giuseppe Valditara, sono apparsi stamattina davanti al liceo classico Carducci di Milano, in via Beroldo, nei pressi di piazzale Loreto. Sullo striscione campeggiava la scritta 'Ma quale merito, la vostra è solo violenza'.

"I soliti centri sociali hanno appeso dei manifesti davanti al liceo Carducci raffiguranti il ministro dell'Istruzione Valditara e il premier Meloni a testa in giù - commenta Alessandro Verri, capogruppo della Lega al Consiglio comunale di Milano e responsabile dei giovani della Lega della Lombardia - E' un gesto indegno che deve assolutamente essere punito".

Il deputato di Fratelli d’Italia e vice presidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera, Riccardo De Corato, sottolinea: "Trovo il fatto molto grave a prescindere. Ancor più grave perché si tratta di una struttura che dovrebbe essere educativa: non capisco bene quale educazione fornisca agli studenti. Non vorrei che la formazione sia quella dell’odio politico verso l’avversario che riporterebbe l’Italia indietro di qualche decennio. In secondo luogo, in quello striscione, vi è tutta l’ipocrisia della sinistra italiana. Non oso immaginare quale sarebbe stata la reazione del sindaco Sala, del Pd e in generale della sinistra e dei radical chic, se al posto di Giorgia Meloni ci fosse stata Elly Schlein".

“Lascia attoniti lo striscione apparso stamani al liceo classico Carducci di Milano che ritrae il Presidente Giorgia Meloni e il Ministro Giuseppe Valditara a testa in giù - dichiara la ministra dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini - La violenza delle parole non ha meno peso di quella fisica e contribuisce ad alimentare un clima di tensione anche nelle scuole e nelle università che va assolutamente stemperato. Agli studenti dico: non permettete a nessuno di strumentalizzarvi".

Debora Serracchiani, capogruppo Pd alla Camera, afferma: "Lo striscione apparso stamane davanti al liceo Carducci di Milano con la presidente Meloni ed il ministro Valditara a testa in giù è grave e inaccettabile. Condanniamo con forza ed esprimiamo piena solidarietà a Meloni e Valditara".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza