cerca CERCA
Mercoledì 19 Giugno 2024
Aggiornato: 03:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Caos voli, Confindustria Alberghi: 'preoccupano cancellazioni voli per arrivi turisti stranieri"

(Fotogramma)
(Fotogramma)
05 luglio 2022 | 15.06
LETTURA: 1 minuti

"Non è ancora ben chiara la portata del problema e se e quanto le cancellazioni dei voli influiranno sulle prenotazioni alberghiere. Certamente preoccupa che proprio quando finalmente il turismo internazionale è tornato a viaggiare peraltro preferendo l’Italia, venga a mancare una componente importante come quella legata al servizio di trasporto aereo". E' un campanello d'allarme quello che arriva da Maria Carmela Colaiacovo, presidente di Associazione Italiana Confindustria Alberghi, interpellata dall'Adnkronos sulla questione della cancellazione dei voli e del caos negli aeroporti europei tra mancanza di personale a terra e sugli aerei oltre ai rincari dei prezzi dei biglietti.

"Va sottolineata invece la piena efficienza degli scali italiani, - aggiunge Colaiacovo -un bel segnale, cosi come il riconoscimento di miglior aeroporto che Fiumicino ha vinto ancora una volta quest’anno".

"L’Italia è pronta, a differenza di molti altri Paesi, e questo ci aiuta a poter confermare per le prossime settimane dei risultati davvero importanti così come lo sono stati quelli del primo mese estivo", conclude Colaiacovo.

(di Cristina Armeni)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza