cerca CERCA
Martedì 25 Giugno 2024
Aggiornato: 00:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Guerra Ucraina, esplosioni a Leopoli. Kiev abbatte missili e droni

Gli allarmi antiaerei sono stati attivati in tutte le oblast ucraine e nella capitale nella notte. Le ultime notizie sul conflitto

Afp
Afp
19 maggio 2023 | 08.16
LETTURA: 1 minuti

Esplosioni sono state segnalate a Leopoli durante la notte. Lo ha riferito Radio Svoboda su Telegram. Gli allarmi antiaerei sono stati attivati ​​in tutte le oblast ucraine e nella città di Kiev a partire dalle 2,30 ora locale a causa della minaccia di attacchi con droni e missili. Esplosioni sono state segnalate anche da gruppi di monitoraggio locali nelle regioni di Chernihiv, Mykolaiv, Dnipropetrovsk, compresa la città di Kryvyi Rih, secondo Oleksandr Vilkul, capo dell'amministrazione militare della città.

Le difese aeree ucraine hanno intanto abbattuto con successo tre missili da crociera russi e 16 droni kamikaze durante la notte. Lo ha riferito l'aeronautica ucraina su Telegram, secondo cui la Russia ha attaccato l'Ucraina da nord e sud-est con 26 droni Shahed di fabbricazione iraniana e 6 missili da crociera Kalibr dal Mar Nero.

Ucraina-Russia, inviato Pechino a Kiev: "Cina vuole ripristinare pace"

L'Aeronautica militare non ha fornito dettagli sugli obiettivi dei droni che non sono stati abbattuti o sui danni causati. Gli attacchi russi si sono verificati durante la notte nella città di Kryvyi Rih, nell'oblast di Dnipropetrovsk, e hanno ferito due persone e provocato diversi incendi che hanno danneggiato pesantemente più edifici.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza