cerca CERCA
Lunedì 15 Aprile 2024
Aggiornato: 11:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Putin: "A Gaza cose terribili. L'Ucraina? Mai pensato a guerra prima del 2014"

17 novembre 2023 | 17.59
LETTURA: 1 minuti

Il leader russo al Forum della cultura di San Pietroburgo: "La gente non ha seguito, non ha capito cosa stava succedendo"

Vladimir Putin - Fotogramma
Vladimir Putin - Fotogramma

Nella Striscia di Gaza "stanno accadendo cose terribili". Così Vladimir Putin interviene sul conflitto in corso tra Israele e Hamas parlando al Forum della cultura di San Pietroburgo. E sulla guerra in Ucraina confida che mai fino al 2014 avrebbe pensato "che ci sarebbe stato un tale conflitto".

La guerra a Gaza

"Non voglio fare alcuna valutazione politica - ha premesso il leader del Cremlino - ognuno ha la sua opinione. Ma a Gaza stanno accadendo cose terribili. Non ci sono adesso le condizioni per lavorare lì", ha spiegato rispondendo a una domanda sulla possibilità di trasferire l'esperienza maturata a Palmira, per il restauro di siti culturali, in altri Paesi.

La guerra in Ucraina

"In molti, proprio come me, fino al 2014 non avrebbero mai pensato che ci sarebbe stato un tale conflitto tra Russia e Ucraina. Se prima del 2014 mi avessero detto che invece era possibile, avrei detto: sei pazzo? Ma ammetto che la gente non ha seguito, non ha capito cosa stava succedendo", ha aggiunto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza