cerca CERCA
Mercoledì 22 Maggio 2024
Aggiornato: 01:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ucraina, Kim pronto a offrire armi a Putin

Il leader nordcoreano ha invitato il presidente russo a visitare Pyongyang

Putin e Kim Jong un durante l'incontro in Russia - Afp
Putin e Kim Jong un durante l'incontro in Russia - Afp
14 settembre 2023 | 07.40
LETTURA: 1 minuti

Kim Jong-un ha invitato il presidente Vladimir Putin a visitare la Corea del Nord durante il loro incontro in Russia di ieri. Lo hanno riferito i media statali di Pyongyang, rendendo noto, inoltre, che Kim è pronto a offrire al Cremlino proiettili di artiglieria e altre munizioni per la guerra in Ucraina. Il presidente russo ha intanto accettato "con piacere" l'invito arrivato al termine del ricevimento di ieri al cosmodromo di Vostochny, nell'estremo oriente russo.

Kim ha detto a Putin che il loro incontro ha portato i legami bilaterali a un nuovo livello e ha espresso la volontà di promuovere relazioni stabili e orientate al futuro per i prossimi 100 anni, secondo l'agenzia di stampa Kcna.

Il leader nordcoreano prosegue intanto il suo viaggio in Russia, dopo il lungo incontro di ieri concluso con un ricevimento "caratterizzato da una atmosfera informale e amichevole e spirito di fratellanza", incluso scambio di doni. L'incontro fra i due leader, il primo dal 2019, è durato più di cinque ore. Kim è atteso quindi per una visita a Komsomolsk na Amure, nel territorio di Khabarovsk, e a Vladivostok, scrive l'agenzia Tass.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza