cerca CERCA
Martedì 28 Maggio 2024
Aggiornato: 03:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Professioni: Chiavaroli, bene emendamento equo compenso, era obiettivo governo

Federica Chiavaroli
Federica Chiavaroli
15 novembre 2017 | 16.12
LETTURA: 2 minuti

"Sono molto contenta di essere qui per parlare di quanto siamo riusciti ad approvare questa notte sull'equo compenso. Il testo che ha avuto il via libera è quello scritto dal ministero della Giustizia, riprendendo molto del lavoro fatto dalle commissioni Lavoro del Parlamento. Sappiamo che il testo contiene delle criticità, ma l'importante è che siamo riusciti ad affermare il principio dell'equo compenso, ed è quello che volevamo fare". Così Federica Chiavaroli, sottosegretario alla Giustizia con delega alle professioni, è intervenuta oggi alla conferenza stampa di Cup e Rpt alla Camera sull'equo compenso.

Un risultato importante, secondo Chiavaroli, "raggiunto grazie al fatto che si è remato tutti nella stessa direzione, senza divisioni".

"Ci sono altre che si potrebbero fare sul versante delle professioni fino a fine legislatura: mi auguro -conclude- che si possano fare, ma quel che è certo è che in 5 anni e con tre governi verso i professionisti c'è stata un'attenzione che è stata coronata da questo provvedimento sull'equo compenso".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza