cerca CERCA
Lunedì 15 Aprile 2024
Aggiornato: 22:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: installazione site-specific di Francesca Pasquali da Ferragamo

25 febbraio 2016 | 17.34
LETTURA: 2 minuti

Vetrine boutique Salvatore Ferragamo durante Milano Moda Donna
Vetrine boutique Salvatore Ferragamo durante Milano Moda Donna

Un’installazione site-specific firmata dall’artista Francesca Pasquali. Così Salvatore Ferragamo sceglie di omaggiare la settimana delle sfilate milanesi dedicate alla donna del prossimo inverno. Pasquali, artista bolognese attiva nel panorama internazionale contemporaneo, ha realizzato un intervento in movimento: ad accogliere il pubblico di clienti e visitatori, lunghe e sinuose setole plastiche, dai colori intensi che scendono dall’alto, mosse da peculiari congegni meccanici, e diventano scenari per la collezione.

Un layout plastico-visuale che indaga le potenzialità date dall’accostamento eclettico di materiali umili e preziosi, antichi e moderni, ma anche le interazioni tra arte e moda.

Per la seconda volta Salvatore Ferragamo sceglie di avvalersi della creatività di Francesca Pasquali, che aveva già lavorato alla realizzazione del progetto Sofia Straws (2013), speciale 'borsa d’artista' caratterizzata dall’applicazione di uno strato di cannucce sul corpo della bag iconica del brand.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza