cerca CERCA
Sabato 27 Luglio 2024
Aggiornato: 00:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda

Moda: Guillermo Mariotto a 'processo' in difesa di Mary Quant

Il direttore creativo della maison Gattinoni, Guillermo Mariotto.
Il direttore creativo della maison Gattinoni, Guillermo Mariotto.
06 febbraio 2018 | 16.57
LETTURA: 3 minuti

Guillermo Mariotto, direttore creativo della maison Gattinoni Couture, salirà sul palcoscenico del Teatro Parioli di Roma in occasione della rassegna 'Personaggi e Protagonisti: incontri con la Storia. Colpevoli o Innocenti', nei panni di testimone della difesa di Mary Quant, la più rivoluzionaria stilista del mondo. A più di 50 anni dalla sua apparizione per le vie londinesi, la minigonna e la sua inventrice Mary Quant, saranno chiamate a processo nel secondo appuntamento del format 'Personaggi e Protagonisti: incontri con la Storia Colpevoli o innocenti', a cura di Elisa Greco.

Il poliedrico designer di Casa Gattinoni scandaglierà i legami tra moda e costume e svelerà al pubblico come, Mary Quant, sia stata fenomeno di moda ed espressione di cambiamento. L’ironico Mariotto chiamerà al suo fianco un testimone a sorpresa che trasporterà il pubblico negli irriverenti anni della 'Swinging London'. Nel cast professionisti del diritto di fama riconosciuta vestiranno la toga per ottenere la condanna o l’assoluzione di Mary Quant.

Augusta Iannini vestirà i panni del presidente della Corte, Fabrizio Gandini sarà il Pubblico Ministero, Antonio Catricalà l'avvocato difensore, Simonetta Giordani sarà in scena Mary Quant, mentre Guillermo Mariotto e Elisa Anzaldo saranno rispettivamente Testimone di Difesa e Testimone di Accusa. La rassegna è un’occasione per far rivivere avvenimenti storici e fatti di cronaca e fornirne agli spettatori una chiave di lettura diversa. Il pubblico, ascoltate le argomentazioni all'impronta delle parti, è protagonista attivo dell’evento con la delicata decisione di fissare il verdetto di assoluzione o di condanna.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza