cerca CERCA
Mercoledì 19 Giugno 2024
Aggiornato: 04:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nuova Hyundai Kona: il SUV compatto anche in formato ibrido

Un design originale per contenuti premium, la nuova Hyundai Kona arriverà sul mercato italiano con tre motorizzazioni endotermiche.

Nuova Hyundai Kona: il SUV compatto anche in formato ibrido
15 maggio 2023 | 16.48
LETTURA: 2 minuti

Nuova Hyundai Kona giunge alla sua seconda generazione.

Si presenta con dimensioni più grandi e con uno stile totalmente nuovo, la nuova Hyundai Kona è lunga 4,35 metri, larga 1,82 metri, alta 1,575 metri e ha un passo di 2,66 metri.

Un design inedito per conquistare nuove posizioni sul mercato, nel realizzare la nuova versione, i tecnici Hyundai hanno prestato particolare attenzione all’efficienza aerodinamica, ottenendo alla fine un Cx di soli 0.27.

Lateralmente si notano i passaruota pronunciati e la nervatura che diagonalmente corre lungo le portiere, mentre la parte posteriore richiama al frontale con una sottile striscia a led che la percorre tutta, in basso sono posizionati i gruppi ottici.

Nell’abitacolo evidenti i richiami alle “sorelle” maggiori con i due display della strumentazione e del sistema dell’infotainment, quest’ultimo da 12.3 pollici, affiancati.

Lo spostamento dei comandi del cambio automatico dalla console ad un satellite posizionato dietro il volante, ha permesso di ricavare diversi portaoggetti.

I rivestimenti sono realizzati con materiali ecologici e la dotazione tecnologica fra sistemi di serie ed opzionali è pronta per la guida semi autonoma di livello 2.

Nuova Hyundai Kona: motorizzazioni e prestazioni

Tre le varianti endotermiche inizialmente disponibili sul mercato italiano:

Kona 1.0 T GDI: tre cilindri, turbo benzina da 1.0 litri, da 120 CV con una coppia di 172 Nm, abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti, è in grado di raggiungere una velocità di 180 km/h con uno scatto nello 0-100 km/h in 11.8 secondi

Kona 1.0 T GDI 48V: stessa motorizzazione e caratteristiche della variante precedente e alimentazione ibrida leggera

Kona 1.6 GDI HEV: equipaggiata con un quattro cilindri benzina da 1.598 cc con unità elettrica, per una potenza di sistema di 141 CV, una coppia di 265 Nm, abbinato ad un cambio automatico a doppia frizione a sei rapporti per una velocità di 166 km/h ed una accelerazione 0-100 km/h in 11,2 secondi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza