Controlli medici per Salvini, prima annulla impegni di oggi ma poi va a Pontida: "Sto meglio"

Aveva cancellato, però, tutti gli altri impegni pubblici. Il leader della Lega dal palco del raduno del Carroccio: "Il mio riposo siete voi"

Matteo Salvini (Fotogramma)
Matteo Salvini (Fotogramma)
20 settembre 2025 | 10.48
LETTURA: 2 minuti

Cambio di programma, il segretario della Lega Matteo Salvini è già arrivato a Pontida. "Come sto? Meglio" ha detto ai giornalisti presenti, dopo che precedentemente era stato annunciato che il vicepremier e ministro a Infrastrutture e Trasporti non sarebbe stato presente oggi al raduno del Carroccio per lievi problemi di salute. Lo staff della Lega aveva fatto sapere che il leader si stava sottoponendo a controlli medici, annullando tutti gli altri impegni pubblici per un problema ai calcoli renali.

"Quando oggi gli amici del pronto soccorso mi hanno dimesso, mi hanno detto: 'si deve risposare' - dice dal palco -. Ma il mio riposo siete voi". "Spero che l'anno prossimo Alberto Stefani venga a Pontida con la maglietta del Leone di San Marco da governatore del Veneto. Sarebbe il governatore più giovane d’Italia. La sinistra parla dei giovani, noi sui giovani puntiamo".

E proprio i giovani della Lega hanno salutato il discorso di Salvini, urlando "c'è solo un capitano" per poi proseguire con lo slogan: "Chi non salta comunista è..".

maglietta kirk adn

"Mi hanno riferito che qualche giornalista si chiedeva perché le magliette per Kirk fossero nere, se magari c'era una motivazione politica: se stai ricordando qualcuno che non c'è più che colore devi usare? Il fucsia?" ha ironizzato in conclusione il leader del Carroccio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza