cerca CERCA
Giovedì 23 Maggio 2024
Aggiornato: 08:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maltempo Italia, Meloni: "Governo c'è, al fianco di popolazioni colpite"

La premier segue dall'Alaska l'evoluzione dell'emergenza: disponibilità immediata a convocare un Cdm per ulteriori misure, se necessarie

Fotogramma
Fotogramma
17 maggio 2023 | 11.55
LETTURA: 2 minuti

"Il governo c’è, al fianco delle popolazioni colpite e delle istituzioni sul territorio". La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, segue costantemente l'evoluzione dell'emergenza meteo che ha colpito in particolare l'Emilia-Romagna e, da Anchorage in Alaska - dove si trovava per uno scalo tecnico durante il viaggio che la porterà al G7 di Hiroshima in Giappone -, ha partecipato in videoconferenza a un punto del Comitato operativo della Protezione Civile, con il ministro Nello Musumeci, il Presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, e il Capo della Protezione Civile, Fabrizio Curcio.

Curcio ha aggiornato Meloni sulla situazione meteo e sulle criticità che permangono sul territorio. Nel corso del collegamento, la presidente Meloni ha dato la disponibilità immediata a convocare un Consiglio dei ministri per approvare, ove fosse necessario, ulteriori misure d’emergenza.

"Come già avevo detto al presidente Bonaccini quando ci siamo incontrati la settimana scorsa, il governo è a disposizione per fare quello che è necessario. Se serve un Consiglio dei ministri, anche nelle prossime ore, per approvare i provvedimenti necessari immediatamente, si può fare tranquillamente. Sulle risorse faremo tutto quello che c'è da fare per aiutare la popolazione. Il governo c'è, è una di quelle situazioni nelle quali bisogna che tutti i livelli istituzionali lavorino al massimo delle loro possibilità", ha spiegato.

"In collegamento con il Comitato operativo della Protezione Civile presieduto dal Ministro Musumeci e il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini. Il Governo è pronto a fare la sua parte, con misure di urgenza, per fronteggiare l'emergenza e aiutare i cittadini colpiti dal maltempo", ha poi twittato la premier.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza