cerca CERCA
Sabato 24 Febbraio 2024
Aggiornato: 00:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pichetto: "Spinta cultura cristiana per l'ambiente è traccia da seguire"

21 agosto 2023 | 11.50
LETTURA: 1 minuti

Il ministro al Meeting di Rimini il 23 agosto in un panel dedicato allo scenario energetico

Gilberto Pichetto (Fotogramma)
Gilberto Pichetto (Fotogramma)

Il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica Gilberto Pichetto parteciperà alla 44esima edizione del Meeting di Rimini. La presenza del ministro è prevista il 23 agosto nel panel 'Dietro le quinte della crisi energetica : quale scenario ci aspetta?' (ore 19).

Le sfide della transizione ecologica si intrecciano con il messaggio dell’enciclica Laudato si’ di Papa Francesco - ha affermato Pichetto - La spinta che la cultura cristiana sta dando alle principali tematiche ambientali è una traccia fondamentale che tutti dovremmo seguire. Questo è un momento cruciale per operare scelte nazionali e mondiali: bene che anche al centro di questa importante manifestazione ci sia un focus mirato e una ulteriore riflessione in proposito”.

Il ministero di Via Cristoforo Colombo è al Meeting con uno stand istituzionale, situato nel padiglione A1, dove sarà possibile ricevere informazioni e materiale sui temi più rilevanti legati alla strategia energetica italiana e alle politiche ambientali messe in campo dal governo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza