cerca CERCA
Venerdì 21 Marzo 2025
Aggiornato: 12:25
10 ultim'ora clock BREAKING NEWS

Sanremo 2025, Top & Flop della prima serata

I top e flop
I top e flop
11 febbraio 2025 | 20.56
LETTURA: 3 minuti

La prima serata di Sanremo 2025 tra alti e bassi. I momenti top e flop all’Ariston. Al Festival, si sa, si può entrare Papi e uscire cardinali. Nelle infinite serate del festival ci sono picchi e picchiati, suoni e suonati. Una rassegna di alti e bassi, di esaltazioni e delusioni redatta in diretta durante la serata.

I Top della prima serata

In attesa dell'arrivo di Gianmarco Tamberi, al festival salta anche l'audio. Geniale promozione subliminale.

Dopo aver visto Achille Lauro sfilare ieri davanti all'Ariston vestito da reverendo (oggi intimorito si è vestito da maggiordomo), Papa Francesco decide di inviare un videomessaggio di pace al festival con l'assist della presenza di Noa e Mira Awad. Se il FantaSanremo varasse il 'bonus Papa', Giorgia, che si esibisce subito dopo, oltre al festival vincerebbe anche il Fantafestival.

Jovanotti scatena l'Ariston vestito da Ferrero Rocher. Una signora in platea equivoca, tenta di scartarlo e non lo molla. Interviene il bodyguard Ambrogio a tutela del 'Corpo Umano' dell'artista, recentemente riaggiustato dopo il rovinoso volo in bici caraibico.

Dopo un primo picco ormonale con Rkomi a torso nudo, un gruppo di signore assatanate in platea non resiste di fronte alle braccia nude di Federico Olivieri, ex rugbista. Nasce la comitiva delle Olly Fans.

Chi aveva scommesso su un'edizione 'Pesto & Corna' con risse nel dietro le quinte deve accontentarsi delle lenti di pece indossate da Fedez per proporre teorie terrapiattiste e rumors di un'opa aliena sul festival. Il vinaio di Sanremo dice che è colpa di Lucio Corsi, entrato in scena poco prima di Fedez, come un folletto outsider.

Quando alle 0.50 va in onda la pubblicità prevista alle 0.50 e Conti sta due cantanti avanti rispetto alla scaletta, un inviato si commuove: a Sanremo i minuti di sonno si comprano al mercato nero. 29 cantanti in gara e chiusura prima dell'1.30 è roba da guinness dei primati. E Conti è il velocista dell'Ariston.

I Flop della prima serata

Sarà il confronto con l'incarnato da maestro di sci di Carlo Conti o una consulenza occulta del tecnico delle luci di Barbara D'Urso ma i protagonisti del festival sembrano pallidi in maniera sospetta. Uno spettatore chiama l'ambulanza all'ingresso di Noemi sul palco.

Quando Rose Villain sale sul palco, l'armocromista di Elly Schlein chiama Conti: "I capelli azzurri sul vestito rosso disorientano piddini e vegani, sono un regalo al campo largo". Ma lei incassa 10 punti al FantaSanremo grazie al bonus di serata per i vestiti rossi.

Il ritmo di conduzione 'a cassa dritta' di Carlo Conti metterà forse al sicuro il 'Dopofestival', che potrà iniziare entro le 2 di notte, ma costa caro alla Sala Stampa, alle prese con un inedito rispetto al minuto della scaletta. Abituato agli sforamenti di Baudo e Amadeus, un collega si allontana 10 minuti per un gin tonic al bar dell'Ariston e si perde la sequenza Lauro-Papa-Noa-Giorgia-Jovanotti. In lacrime, straccia la tessera dell'ordine.

Tony Effe cerca di ripulire la sua 'fedina musicale' cancellando i tatuaggi con il trucco e per la serata di debutto si presenta sul palco con il volto libero da scritte e annunci (dall'una e mezza è possibile tornare a pubblicare inserzioni contrattandole con la concessionaria pubblicitaria), in un completo doppiopetto total white omino bianco. Sulle mani probabilmente smacchiare il giaguaro è più complicato, così indossa dei guanti rossi. Rossi. Fiorella Mannoia davanti alla diretta ha un mancamento.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza