cerca CERCA
Sabato 24 Febbraio 2024
Aggiornato: 00:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanremo 2023, monologo Egonu: il web si divide - I dati

10 febbraio 2023 | 18.47
LETTURA: 1 minuti

La ricerca Socialcom per Adnkronos relativa alla terza serata del Festival

Sanremo 2023, monologo Egonu: il web si divide - I dati

La terza serata del Festival di Sanremo fa registrare un leggero calo delle interazioni web e social, che calano di due milioni rispetto alla serata di mercoledì. Ad ogni modo sono state 34 milioni le interazioni registrate. È quanto emerge da una ricerca di SocialCom che, con l’ausilio della piattaforma BlogMeter, ha analizzato per Adnkronos le conversazioni in rete relative alla terza serata della kermesse canora (Guarda i dati).

Nel periodo oggetto dell’analisi sono state registrate 65K mentions (post originali su pagine pubbliche), che hanno prodotto circa 34M di interazioni (reazioni, commenti, condivisioni). Aumenta il sentiment positivo verso il Festival, che sale al 37,28%, circa dieci punti percentuali in più rispetto al giorno precedente. Un trend dovuto alla mancanza di contestazioni e gesti plateali nella terza serata da parte di artisti e performer ospiti della kermesse.

Gianni Morandi rimane la figura preferita dagli utenti e il sentiment positivo nei suoi confronti resiste intorno al 60%. Gli utenti hanno anche apprezzato le performance dei Maneskin (63% positivo) e di Sangiovanni (71% positivo), entrambi ospiti della serata. È quanto emerge da una ricerca di SocialCom che, con l’ausilio della piattaforma BlogMeter, ha analizzato per Adnkronos le conversazioni in rete relative alla terza serata della kermesse canora.

L’evento più commentato è stato il monologo di Paola Egonu e non sembra aver incontrato l'apprezzamento degli utenti della rete. Il sentiment nei confronti delle parole della sportiva è negativo al 46%. Dalle conversazioni nella rete emerge rabbia per le accuse di razzismo rivolte all'Italia, giudicate "incoerenti" rispetto alla storia sportiva dell’atleta, avendo questo vestito la maglia della nazionale azzurra di pallavolo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza