Mondiali pallavolo, Italia batte Belgio e va in semifinale

I ragazzi di De Giorgi si prendono la rivincita dopo la sconfitta contro i Red Dragons nella fase a gironi

Ferdinando De Giorgi (Afp)
Ferdinando De Giorgi (Afp)
24 settembre 2025 | 11.14
LETTURA: 1 minuti

L'Italvolley maschile supera in tre set il Belgio nei quarti di finale dei Mondiali di pallavolo in corso oggi 24 settembre nelle Filippine e vola in semifinale sabato contro la vincente tra Polonia e Turchia, in campo oggi alle 14 italiane. I ragazzi di Ferdinando De Giorgi si prendono la rivincita dopo la sconfitta contro i Red Dragons nella fase a gironi, 3-2, e chiudono con un netto 3-0 la sfida di oggi (25-13, 25-18, 25-18).

Le parole di De Giorgi

"Siamo contenti di giocare ancora per la finale. Non è facile rimanere nell'eccellenza, adesso viene il bello. Vedremo chi affronteremo tra Polonia e Turchia", le parole del ct De Giorgi dopo la vittoria.

"Abbiamo fatto una partita di intensità ancora più alta - sottolinea De Giorgi - Stiamo crescendo e questo ci dà grande fiducia. Volevamo fare una partita diversa rispetto all'ultima sfida con il Belgio. I ragazzi sono stati bravissimi. Abbiamo fatto qualche cambiamento. La chiave del servizio è stata anche importante. Li abbiamo fatti giocare spesso lontani da rete".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza