cerca CERCA
Giovedì 14 Novembre 2024
Aggiornato: 16:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Twitter, Musk sfida WhatsApp: in arrivo chiamate audio e video

Ma la messaggistica interna si arricchirà anche con i messaggi privati crittografati

Twitter, Musk sfida WhatsApp: in arrivo chiamate audio e video
10 maggio 2023 | 11.04
LETTURA: 1 minuti

Chiamate audio e video in arrivo su Twitter. Ad annunciare la novità, che arriva a poche ore dalla notizia della disattivazione gli account inattivi, è stato lo stesso Elon Musk. "Presto arriveranno le chat vocali e video dal tuo account a chiunque su questa piattaforma", ha detto il numero uno del social in un post. "Così - ha aggiunto - potrete parlare con persone in qualsiasi parte del mondo senza dare loro il vostro numero di telefono".

Ma la messaggistica interna di Twitter si arricchirà anche con i messaggi privati crittografati che dovrebbe avvenire proprio oggi. “La prova del fuoco è che non potrei vedere i tuoi DM anche se avessi una pistola puntata alla testa”, ha affermato Musk per dimostrare l’efficacia della crittografia che è presente anche su altre app.

Con l'ultima versione dell'app, sarà infatti possibile rispondere ad un tweet con un emoji o con un messaggio diretto, stimolando così gli utenti a passare dal feed pubblico alla conversazione privata in chat.

Con l’introduzione di queste nuove funzionalità, Twitter entrerà così in concorrenza con altre famose applicazioni di messaggistica gratuita. In particolare Musk di fatto sta sfidando WhatsApp, definito “non affidabile” in un altro post.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza