cerca CERCA
Sabato 02 Marzo 2024
Aggiornato: 00:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

MIXOLOGY

Hospitality e Bar Industry, a Milano va in scena il mondo Bar

05 aprile 2023 | 10.37
LETTURA: 2 minuti

Torna MIxology Experience, l’evento organizzato dal circuito Bartender.it. Un Week end accompagnerà l’appuntamento in decine di locali

Hospitality e Bar Industry, a Milano va in scena il mondo Bar

Dal 7 al 9 maggio 2023 torna MIxology Experience, l’evento italiano dedicato all’Hospitality e alla Bar Industry con un focus sul settore beverage e sul mondo dei cocktail, giunto alla seconda edizione, in programma presso il Superstudio Maxi di Milano. L’appuntamento di riferimento per gli operatori del settore è organizzato dal circuito Bartender.it ed è la fiera più specializzata a livello italiano dedicata al mondo del bar, della miscelazione e di tutto quello che ruota attorno al settore. A guidare la squadra organizzativa è Luca Pirola, fondatore di Bartender.it: “L’edizione 2023 conferma il format di successo, arricchito da importanti novità e attività che coinvolgeranno sia il mercato nazionale che internazionale - sottolinea -. Puntiamo a migliorare nettamente i risultati straordinari registrati lo scorso anno al debutto della manifestazione, visitata da oltre 6.850 persone, alla presenza di 151 aziende, 357 brand, per un totale di più di 200.000 assaggi”.

MIxology Experience si svolgerà in una nuova location, 10.000 mq di esposizione nei moderni spazi del Superstudio Maxi in via Moncucco 35. A partire da domenica 7 maggio, per tre giorni, il pubblico potrà scoprire le più importanti novità del settore e i segreti relativi ai prodotti e alle aziende di riferimento. La visita sarà funzionale e organizzata in percorsi tematici, animati dai più grandi brand del settore per conoscere da vicino tutto il mondo della liquoristica e della distillazione attraverso l’incontro con produttori, master distiller, brand ambassador, importatori e distributori. Aperitivi&Co Experience: amari, bitter e vermouth, liquori, elisir e vini fortificati; Agave Experience: tequila e mezcal; Coffee Mixology: caffè e spirits nel mondo della miscelazione; Grappa Experience: il grande distillato italiano; Juniper Experience: il mondo del gin; Malt&Grain Experience: whisky&whiskey dal mondo; Spirits Experience: grandi distillati con focus su materie prime e territori; Sugarcane Experience: grandi rum da meditazione e da miscelazione, cachaça; “No-Low Alcohol”, analcolici e a bassa gradazione alcolica indispensabili per la preparazione di cocktail e mocktail.

Anche quest’anno MIxology Experience si attiverà tutta la città con una serie di eventi per il grande pubblico che coinvolgeranno più di 60 differenti cocktail bar, ristoranti, rooftop e bar d’hotel nel calendario della MIxology Week. Eventi, serate e degustazioni aperte a tutti comporranno un calendario di appuntamenti imperdibili. Da giovedì 4 a martedì 9 maggio tutti i locali aderenti faranno vibrare la città a colpi di shaker e sorrisi!
Adnkronos - Vendemmie

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza