cerca CERCA
Domenica 16 Giugno 2024
Aggiornato: 10:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

CONSORZI VINO

Roma DOC...et, il progetto tra Cultura, Promozione e Business del Consorzio Vini Roma D.O.C.

Il Presidente Tullio Galassini: "Le etichette Roma D.O.C. imprescindibile biglietto da visita per i ristoranti e gli alberghi della città. Un connubio naturale che abbiamo il dovere di sviluppare nel migliore dei modi"

Roma DOC...et, il progetto tra Cultura, Promozione e Business del Consorzio Vini Roma D.O.C.
28 aprile 2023 | 15.56
LETTURA: 2 minuti

Il progetto Roma DOC...et promosso dal Consorzio di Tutela Vini Roma D.O.C comprenderà una serie di attività equamente divise tra cultura, promozione e business. Situazioni che vedranno la Capitale al centro delle operazioni.

"Roma è e deve essere il naturale riferimento commerciale per le nostre cantine – spiega Tullio Galassini, Presidente del Consorzio – Questo ovviamente non significa rinunciare alla promozione dei nostri vini anche presso altri scenari ma semplicemente ribadire il fatto che la Capitale rappresenta per tutti noi il logico approdo. Proprio per questo nei prossimi mesi, attraverso il progetto Roma DOC...et, lavoreremo per creare una liaison forte tra i nostri produttori e il mondo del trade capitolino. Certi di poter contare sull'apporto delle istituzioni e delle associazioni di categoria, con le quali vogliamo mettere a punto un tavolo di lavoro che crei le premesse per un'operazione sinergica che possa portare i suoi frutti".

Roma DOC...et si muoverà su diversi fronti. Proseguirà infatti nella politica di promozione nei confronti dei consumatori, attraverso la partecipazione alle più importanti manifestazioni di settore, ma parlerà anche agli addetti ai lavori, con situazioni cucite su misura per loro.

"Il tutto tenendo vivi i rapporti con situazioni culturali e lavorando attivamente sull'educazione a un bere responsabile e consapevole – sottolinea Rossella Macchia, Vicepresidente del Consorzio – Roma DOC...et è un progetto ad ampio respiro che segue percorsi paralleli ma fortemente collegati tra loro. Un discorso che non si esaurirà nei prossimi mesi ma che proseguirà mettendo al centro dell'attenzione temi come promozione, turismo, business; ma anche formazione, attenzione per la sostenibilità, rapporti con i media. Siamo un Consorzio giovane ma abbiamo tutte le intenzioni e la volontà di portare avanti i nostri progetti con il massimo dell'entusiasmo e della professionalità".

Adnkronos - Vendemmie

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza