Ferrero, emesso francobollo dedicato all'azienda come per ‘eccellenza produttiva italiana’

Marco Brambilla-Responsabile Comunicazione Corporate Ferrero Italia. Adolfo Urso - Ministro delle Imprese e del Made in Italy e Fausta Bergamotto - sottosegretario di Stato con delega alla filatelia - (Ufficio stampa)
Marco Brambilla-Responsabile Comunicazione Corporate Ferrero Italia. Adolfo Urso - Ministro delle Imprese e del Made in Italy e Fausta Bergamotto - sottosegretario di Stato con delega alla filatelia - (Ufficio stampa)
04 settembre 2026 | 10.43
LETTURA: 1 minuti

Ferrero è tra le protagoniste della nuova emissione di francobolli ordinari appartenenti alla serie tematica ‘Le Eccellenze del sistema produttivo ed economico”, promossa dal ministero delle Imprese e del Made in Italy. Il francobollo dedicato a Ferrero è stato presentato oggi nel Salone al Mimit alla presenza del ministro delle Imprese e del Made in Italy, s Adolfo Urso, del sottosegretario di Stato con delega alla filatelia, Fausta Bergamotto, rappresentanti di Poste Italiane e dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. La composizione grafica interpreta in chiave contemporanea forme, ingredienti e colori ispirati ad alcuni prodotti iconici Ferrero. Al centro dell'immagine spicca il logo aziendale, elemento distintivo che racchiude l'identità e la storia del Gruppo. In occasione dell'emissione, Poste Italiane ha, inoltre, realizzato una serie di prodotti filatelici dedicati ai collezionisti e agli appassionati. "Le imprese oggi celebrate hanno costruito negli anni la storia del Made in Italy, che ovunque viene riconosciuto e esaltato non come un luogo di produzione, ma come uno stile, una cultura produttiva che i prodotti di eccellenza, riconosciuti come tali dai consumatori mondiali, dimostrano ogni giorno nei mercati”, ha sottolineato Urso ringraziando “ queste aziende per quello che hanno fatto e per quello che hanno fatto prima di loro le altre generazioni che hanno costruito questa storia di impresa e di quello che con i lavoratori fanno ogni giorno per esaltare il sistema Italia".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza