cerca CERCA
Venerdì 28 Gennaio 2022
Aggiornato: 13:38
Temi caldi

SALUTE

alternate text

Riunione Regioni, Toti: "Numero chiuso Medicina è tappo, servono assunzioni"

"E' necessario, nell'applicazione del Pnrr", il Piano nazionale di ripresa e resilienza, "ripensare ai contratti della medicina del territorio in modo che possano essere resi coerenti con quello che andiamo a sviluppare. Questo significa inserire sempre di più i medici di medicina generale nel contesto dello sforzo sanitario pubblico. Inoltre occorre programmare meglio il futuro, aprendo il numero chiuso delle università di Medicina, che ormai è un tappo vero e proprio alla programmazione delle n...

alternate text

Pnrr, Fedriga: "Ok in Conferenza Stato-Regioni a oltre 8 mld per la sanità"

“In Conferenza Stato-Regioni abbiamo dato il via libera alla ripartizione di oltre 6,5 miliardi del Pnrr e di circa 1,5 miliardi del Piano nazionale per gli investimenti complementari destinati alla sanità”. Lo ha annunciato ieri sera il presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga.

alternate text

Speranza: "800mila malati cronici in piu' curati a casa entro 2026"

Il ministro: "Una nuova prospettiva oggi è sicuramente rappresentata dal Pnrr, che, nel riconoscere l'adeguatezza e l'efficacia di un approccio terapeutico che preveda la massima integrazione nel contesto socioculturale e familiare per i pazienti affetti da patologie croniche"

ora in
Prima pagina
Tag più usati
in questa pagina

pnrr

regione lazio

assunzione

bilancio del consiglio regionale

commissioni sanità

lazio

lombardia

numero chiuso

numero chiuso delle università

obiettivo

articoli
in Evidenza