cerca CERCA
Venerdì 28 Gennaio 2022
Aggiornato: 12:38
Temi caldi

PNRR

Tutti gli aggiornamenti e le evoluzioni che riguardano le attuazioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), il programma del Governo per investire i fondi messi a disposizione dall’Unione Europea nell’ambito del Next generation Eu per favorire la ripresa nel post pandemia da Covid-19

Pnrr: Pellecchia (Fit),'occasione di sviluppo per sistema trasporti calabrese'

“I trasporti calabresi non devono perdere l’opportunità dei fondi europei legati al Piano nazionale di ripresa e resilienza: è un’occasione di sviluppo attesa da troppo tempo”. Lo dichiara, in una nota, Salvatore Pellecchia, il segretario generale della Fit-Cisl in conclusione del XII Congresso della Fit-Cisl Calabria tenutosi, questa mattina, a Lamezia Terme.

Pnrr, Gualtieri: 'Niente polemiche ma alcuni bandi penalizzano le grandi città'

"A me non interessa fare polemiche pubbliche senza risolvere i problemi ma ci sono alcuni bandi che hanno un po' penalizzato le grandi città, perché se si dice 'una scuola a Comune', un conto un piccolo comune ma per uno grande, o se si mette un limite di 20 milione sulla rigenerazione urbana significa che a Roma, Milano, Napoli, Torino vanno percentuali molto piccole rispetto agli abitanti". Lo ha detto il sindaco di Roma Roberto Gualtieri a Tgcom24.

alternate text

Unionsoa: "Serve digitalizzare per essere più efficienti e trasparenti negli appalti"

Tiziana Carpinello, il presidente di Unionsoa - l’Associazione Nazionale Società Organismi di Attestazione - dopo la firma del protocollo d’intesa tra il premier Mario Draghi e il presidente di Anac che dà il via al processo di riqualificazione delle stazioni appaltanti e delle centrali di committenza: "Da tempo atteso ed ora tra i punti più importanti del Pnrr".

alternate text

Pnrr, Pezzopane (Pd): '905 milioni per rigenerazione urbana, benefici per L’Aquila'

“Buone notizie per L’Aquila. Il governo assegna altri 905 milioni per il periodo 2022-2026, per rafforzare gli investimenti in programmi di rigenerazione urbana, tesi a contrastare le realtà di emarginazione e degrado sociale. Il governo ha favorevolmente accolto le sollecitazioni fatte in commissione e in Aula che provenivano anche dalle associazioni degli enti locali. Sono soddisfatta perché vengono recuperati i progetti esclusi, e quelli presentati dal Comune dell’Aquila che non erano rientrat...

alternate text

Mims pubblica documento sui risultati del 2021 e le prospettive per il 2022

Anche nel corso del 2022 verranno introdotte importanti riforme, alcune delle quali previste nel Piano nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr), come la revisione del Codice dei contratti pubblici e gli interventi per aumentare la competitività del sistema portuale, diminuendone l’impatto ambientale.

alternate text

Pnrr, Giovannini: 'Non ci sono ritardi in bandi, da monitoraggio no criticità evidenti'

«Al momento non ci sono ritardi, almeno per la parte di nostra competenza. Abbiamo messo in campo un meccanismo stretto di monitoraggio dell'attuazione del Piano e non sono emerse criticità evidenti". Ad affermarlo è il ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili, Enrico Giovannini, rispondendo a una domanda, all'intervista del Corriere della Sera, sui ritardi denunciati dai costruttori nei bandi da parte di Regioni ed enti locali, che gestiranno 70 miliardi del Pnrr.

alternate text

Riunione Regioni, Toti: "Numero chiuso Medicina è tappo, servono assunzioni"

"E' necessario, nell'applicazione del Pnrr", il Piano nazionale di ripresa e resilienza, "ripensare ai contratti della medicina del territorio in modo che possano essere resi coerenti con quello che andiamo a sviluppare. Questo significa inserire sempre di più i medici di medicina generale nel contesto dello sforzo sanitario pubblico. Inoltre occorre programmare meglio il futuro, aprendo il numero chiuso delle università di Medicina, che ormai è un tappo vero e proprio alla programmazione delle n...

ora in
Prima pagina
Tag più usati
in questa pagina

pnrr

bando

convegno pnrr

edilizia scolastica

innovazione

prodotto interno lordo

regione lazio

regione veneto

scuola

sindaco di roma

articoli
in Evidenza