
È successo al Wembley Stadium il 2 agosto 2025
Tragedia al concerto degli Oasis. Un uomo, di circa 40 anni, è morto precipitando dalle tribune di Wembley durante il concerto di sabato 2 agosto, davanti a migliaia di spettatori sconvolti.
A confermare la notizia è la polizia che ha avviato un'indagine per chiarire le circostanze dell'incidente. "L'uomo è stato trovato con ferite compatibili con una caduta. Purtroppo è stato dichiarato morto sul posto", ha riferito un portavoce delle forze dell'ordine.
Le autorità hanno lanciato un appello al pubblico presente quella sera: "Lo stadio era affollato e riteniamo probabile che diverse persone abbiano assistito all'incidente, o potrebbero, consapevolmente o inconsapevolmente, averlo ripreso con video girati con il cellulare. Se avete informazioni che potrebbero aiutarci a confermare cosa è successo, contattate le autorità”.
In una nota ufficiale inviata alla BBC i fratelli Liam e Noel Gallagher, membri principali della band, hanno dichiarato: "Siamo scioccati e addolorati per quanto accaduto. Gli Oasis desiderano esprimere le più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici della persona coinvolta".
Un testimone ha dichiarato al Daily Mail: "È stato orribile. L'uomo è caduto da una balaustra. I paramedici sono accorsi. C'erano molte urla e grida. È caduto da un'altezza notevole. Dio solo sa come sia successo. È stato terribile, non so come diavolo sia successo. È stato straziante".