L'australiano batte l'americano in due set. All'azzurro basterà un successo, anche in tre set, nel match di stasera
Alex De Minaur fa un regalo a Lorenzo Musetti e all’Italia direttamente da Torino. L’australiano ha battuto nel match di oggi, il terzo del girone Connors, l’americano Taylor Fritz in due set con il punteggio di 7-6 6-3, in un’ora e 35 minuti. Un successo che dà speranze in più all'azzurro in ottica qualificazione alle semifinali. E che regala la qualificazione anticipata anche a Carlos Alcaraz.
Partita maiuscola di De Minaur, che si aggiudica il primo parziale al tie-break. Qui l'australiano piazza subito un mini break in apertura e allunga con un bel punto in contropiede, scappando poi sul 4-1 grazie a un errore di dritto di Fritz. De Minaur non si ferma e va a segno ancora con il servizio, conquistando il tie break lasciando solo tre punti all'americano. Primo (e pesantissimo) set portato a casa.
Il secondo parziale si mette subito in discesa. De Minaur trova il break nel secondo game e va rapidamente sul 3-0, poi Fritz torna in corsa con due solidi turni di battuta e si arriva al 6-3 per De Minaur. Musetti ringrazia. Il successo in due set dell’australiano gli consentirebbe di agguantare le semifinali delle Atp Finals con un successo contro Alcaraz. Per il toscano resta un’impresa, comunque meno complicata di un successo in due set a cui sarebbe stato costretto in caso di vittoria di Fritz.
Il gruppo si completerà questa sera con il big match tra Lorenzo Musetti e Carlos Alcaraz.