cerca CERCA
Giovedì 08 Maggio 2025
Aggiornato: 12:25
10 ultim'ora clock BREAKING NEWS

Formula E, Nissan lancia il suo primo videogioco

Il gioco Retro Arcade progettato da Kentaro Yoshida incarna lo spirito delle strade elettrizzanti di Tokyo

Formula E, Nissan lancia il suo primo videogioco
08 maggio 2025 | 11.03
LETTURA: 2 minuti

Il Nissan Formula E Team ha lanciato il suo primo videogioco in assoluto il "Nismo Electric Racer Tokyo". Il gioco dal sapore retrò è stato creato in collaborazione con l'illustratore giapponese Kentaro Yoshida, per celebrare il doppio appuntamento del Campionato del Mondo Fia di Formula E, che si terrà a Tokyo, in Giappone, nei giorni 17-18 maggio. Il gioco incarna lo spirito delle strade elettrizzanti di Tokyo, rendendo omaggio alla cultura videoludica iconica della città. Sviluppato in uno stile visivo a 8 bit che ricorda i classici giochi arcade degli anni '90 e portato in vita da Yoshida, i giocatori guidano un'auto Nissan Formula E stilizzata attraverso un paesaggio urbano di Tokyo caratterizzato dal Monte Fuji e alberi di ciliegio in fiore.

I giocatori possono mettersi al volante sul loro PC o dispositivo mobile e navigare su un circuito stradale di Tokyo a 322 km/h, simulando l'emozione della Formula E. Da oggi, il gioco è accessibile su www.NismoElectricRacer.com ed è accompagnato da una pubblicità in stile anni '90, che unisce l'esperienza di gioco a emozionanti scene di corse reali. I piloti del Nissan Formula E Team, Oliver Rowland e Norman Nato, sono pronti a conquistare i punteggi più alti in vista dell'E-Prix, offrendo ai fan l'opportunità di sfidare i professionisti e condividere i propri punteggi sulla classifica.

L'illustratore del gioco, il giapponese Kentaro Yoshida, è noto per il suo stile dai toni pastello, le linee audaci e i personaggi eccentrici. "Nismo Electric Racer Tokyo" rappresenta il suo esordio nel mondo dei videogiochi. Lo stile inconfondibile di Yoshida farà il suo debutto anche in pista al Tokyo E-Prix, con una livrea speciale che reinterpreta il design attuale del team, ispirandosi al tema "Sakura". Il design esclusivo sarà svelato sui canali social di Nismo e durante un evento il 14 maggio presso il quartier generale Nissan a Yokohama. Nissan ha fatto il suo debutto nel Campionato mondiale Abb Fia Formula E nella quinta stagione (2018/19), diventando il primo e unico costruttore giapponese a partecipare al campionato.

Tommaso Volpe, General Manager Nissan Formula E e Managing Director Nissan Formula E Team, ha dichiarato: "Siamo molto emozionati nel tornare a gareggiare nell’E-Prix di Tokyo. Questa gara non è solo un momento importante per noi come squadra, ma anche un'occasione per celebrare le nostre radici giapponesi. Abbiamo realizzato "Nismo Electric Racer Tokyo" per rappresentare l'energia che mettiamo in gara e celebrare la straordinaria cultura videoludica giapponese. Finora, abbiamo avuto una stagione positiva e siamo pronti a dare tutto a Tokyo per regalare emozioni sia in pista che fuori".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza