Wimbledon, Sinner passeggia contro Vukic e vola al terzo turno. Ora Martinez

Il numero uno del ranking elimina l'australiano senza problemi e avanza nello Slam inglese

Jannik Sinner - Fotogramma/IPA
Jannik Sinner - Fotogramma/IPA
03 luglio 2025 | 21.31
LETTURA: 2 minuti

Jannik Sinner domina sul Centrale e vola al terzo turno di Wimbledon. Oggi, giovedì 3 luglio, l'azzurro ha eliminato Aleksandar Vukic nel secondo turno dello Slam inglese. Prestazione solida e convincente del numero uno al mondo, che liquida la pratica in un'ora e 40 minuti con il punteggio di 6-1 6-1 6-3. Jannik affronterà al terzo turno Pedro Martinez, numero 52 del ranking Atp. Lo spagnolo ha battuto l'argentino Mariano Navone per 7-5, 7-5, 7-6 (8-6) in 3 ore e 16 minuti.

Sinner al terzo turno di Wimbledon

Sinner fa capire le intenzioni già in avvio, trovando il break nel quarto game del primo set. Da lì, altri sei giochi consecutivi vinti dall'azzurro e primo parziale messo in cassaforte in 28 minuti, con tanto di doppio break immediato nel secondo set. Qui la musica resta più o meno la stessa. Jannik è impeccabile al servizio e solido in risposta. L'australiano, numero 93 del ranking, prova a variare soluzioni ma c'è poco da fare. In mezz'ora va via anche il secondo set.

Il terzo è il più equilibrato, quello meglio giocato da Vukic, che tiene i primi turni di battuta con personalità e ottime prime di servizio. L'australiano sfiora il break (annullato due volte da Jannik nel quinto game), risponde con continuità ed efficacia e non si arrende alla superiorità del numero uno. La svolta arriva nell'ottavo game, quando Sinner strappa il break che lo porta a servire per il match e a chiudere l'incontro.

La cosa si rivela più complicata del previsto, perché l'ultimo game è anche il più lungo: Sinner arriva al doppio match point con l'aiuto del nastro, ma Vukic li annulla entrambi e la sfida si chiude ai vantaggi, dopo altri tre match point annullati e un controbreak salvato dall'azzurro. Minimo sforzo, massima resa. Jannik c'è.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza