cerca CERCA
Giovedì 29 Febbraio 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Governo Meloni, Biden: "Impaziente proseguire insieme sostegno a Kiev"

22 ottobre 2022 | 14.30
LETTURA: 1 minuti

Il presidente degli Stati Uniti: "L'Italia è un alleato cruciale della Nato e un partner stretto. Le nostre nazioni affrontano sfide globali condivise"

Afp
Afp

"Mi congratulo con Giorgia Meloni nuova Premier italiana. L'Italia è un alleato cruciale della Nato e un partner stretto nel momento in cui le nostre nazioni insieme affrontano sfide globali condivise. Come i leader del G7, attendo con impazienza di continuare a far avanzare il nostro sostegno per l'Ucraina, per portare la Russia alle sue responsabilità per la sua aggressione, assicurare il rispetto dei diritti umani e dei valori democratici e costruire una crescita economica sostenibile", ha dichiarato il Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden.

MELONI - "Ringrazio il presidente degli Stati Uniti Joe Biden per le sue congratulazioni" ha dichiarato il presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni. "Stati Uniti e Italia sono uniti da una profonda amicizia e dalla partnership transatlantica, fondata su valori comuni. Non vedo l'ora di rafforzarli ulteriormente, battendoci insieme per la libertà e la sicurezza internazionale".

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza