cerca CERCA
Mercoledì 21 Febbraio 2024
Aggiornato: 09:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ucraina-Russia, Putin: "Sanzioni possono avere impatto negativo"

29 marzo 2023 | 15.41
LETTURA: 2 minuti

Cremlino: "Guerra ibrida con Occidente durerà a lungo". Abbattuto drone in Crimea, "nessuna vittima"

(Foto Afp)
(Foto Afp)

"Nel medio termine" le sanzioni contro la Russia potranno avere "un impatto negativo". Ad ammetterlo il presidente russo Vladimir Putin, parlando durante una riunione di governo, nel corso della quale ha comunque rivendicato che "l'economia russa ha mostrato una dinamica positiva a partire dallo scorso luglio....", ma "il ritorno al percorso di crescita non deve rilassarci, è necessario sostenere e rafforzare le tendenze positive della nostra economia, migliorarne l'efficienza, garantire la sovranità tecnologica, umana e finanziaria, e le azioni devono essere rapide allo stesso tempo, senza eccessi di burocrazia, poiché le restrizioni illegittime introdotte contro la nostra economia possono effettivamente influenzarla negativamente nel medio termine".

PESKOV - La "guerra ibrida" che l'Occidente ha scatenato contro la Russia "durerà a lungo". E' quanto ha risposto in un punto stampa il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, a chi gli chiedeva quanto durerà quella che la Russia chiama "operazione militare speciale" in Ucraina.

"Se ci si riferisce a una guerra in un contesto più ampio, a uno scontro con Stati ostili, a una guerra ibrida contro il nostro Paese, allora durerà a lungo", ha dichiarato Peskov ai giornalisti. "E qui dobbiamo essere risoluti, sicuri di noi stessi e consolidarci attorno al presidente", ha aggiunto.

CRIMEA - Oggi un drone, presumibilmente ucraino, è stato abbattuto nei pressi di Sinferopoli, in Crimea. Lo ha annunciato il governatore della Crimea, Sergei Aksenov, sul suo canale Telegram. "È caduto in un campo. Non ci sono vittime né danni", ha scritto il leader della regione sotto il controllo russo pubblicando una foto del velivolo ridotto a rottame. Dal luglio dello scorso anno - ricorda l'agenzia Ria Novosti - i droni ucraini tentano periodicamente di attaccare Sebastopoli, che ospita la base principale della flotta del Mar Nero, così come altri obiettivi in Crimea.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza