cerca CERCA
Venerdì 14 Giugno 2024
Aggiornato: 13:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fedez: "Sono sparito per problemi legati a psicofarmaci"

Il rapper torna su Instagram: "Un antidepressivo molto forte mi ha cambiato molto"

Fedez:
06 marzo 2023 | 21.07
LETTURA: 2 minuti

"Ci tengo a raccontarvi quello che è successo perché escono quotidianamente notizie che riguardano me e la mia famiglia che non corrispondono al vero, ed è giusto che sia io a dire come stanno le cose". Fedez torna a sorpresa sui social dopo una lunga pausa e, nelle sue stories di Instagram, racconta in una serie di video i motivi della sua sparizione, che nelle ultime settimane hanno dato luogo a diverse ipotesi da parte di media e fan. "Devo partire da quando mi hanno diagnosticato il tumore al pancreas -spiega Fedez- Per quanto privilegiato possa essere è stato un evento molto traumatico. Solo oggi ho realizzato di quanto non mi sia preso cura della mia salute mentale rispetto a questo evento e mi sia affidato solo agli psicofarmaci, che ho cambiato nel corso dei mesi fino a trovarne uno che non era proprio adatto a me".

Da gennaio, rivela il rapper, "mi è stato prescritto questo antidepressivo molto forte, che mi ha cambiato molto. Mi ha agitato tanto, e mi ha dato anche degli effetti collaterali dal punto di vista fisico molto forti, fino al punto di provocarmi dei tic nervosi alla bocca e da impedirmi di parlare in maniera libera". Il farmaco, spiega Fedez, gli ha dato effetti "così forti l'ho dovuto sospendere senza scalarlo in maniera repentina e mi ha provocato una cosa che si chiama 'effetto rebound' che è una cosa che non auguro a nessuno", dice Fedez, che sottolinea: "Per chi non ha dimestichezza con gli psicofarmaci questa cosa non si fa".

Il farmaco "oltre a darmi un annebbiamento importantissimo a livello cognitivo, mi ha dato dei forti spasmi muscolari alle gambe che mi hanno impedito per diversi giorni di camminare, nausea, sensazioni di vertigine molto forti, ho perso cinque chili in quattro giorni", ammette il rapper. Che spiega come questo sia il motivo per il quale negli ultimi tempi ha 'mancato' diversi appuntamenti di lavoro importanti, come la presentazione di 'Lol' e la presenza in tribunale come testimone al processo per la strage di Corinaldo. "Ad oggi -dice Fedez- non sono proprio al 100%, ho ancora vertigini e sudorazione 'pazza' ma giorno dopo giorno miglioro".

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza