
Il nome dell'azzurro accostato ad un progetto
"Jannik Sinner dona cinque milioni di euro per aiutare... i cani". Un post su Instagram dilaga e fa accendere i riflettori sulla passione del tennista azzurro per gli animali nota da tempo. L'annuncio, che rimbalza da un profilo all'altro, fa riferimento ad una struttura che si chiamerebbe la 'Dogtopia'. La pagina Instagram 'Crosspitdv' cita l'iniziativa che porterebbe alla realizzazione del centro da circa 15 ettari nei pressi di Bologna. Il nome di Sinner, in realtà, al momento viene accostato al progetto con una certa 'fantasia'.
Sinner, d'altra parte, ha più volte esternato il suo amore per i cani. In un video pubblicato sui canali ufficiali del Roland Garros, Slam parigino in Sinner è stato battuto in finale da Alcaraz, si vede il tennista azzurro a contatto con alcuni cuccioli, che per l'occasione rincorrono, ovviamente, palline da tennis: "Io li amo, non ne abbiamo mai avuto uno. Sono fedeli, leali, provano anche ad ascoltarti a volte", ha detto Sinner mentre accarezza due cani che si erano avvicinati per mangiare, "a me piacciono molto gli animali, e i cani in particolare".
PAWesome moment between Jannik Sinner and puppies
— Roland-Garros (@rolandgarros) May 24, 2025
All dogs are available at adoption at @SPA_Officiel #RolandGarros pic.twitter.com/CqxSnfLfaV
"Non so se prenderei mai un cane mentre sono ancora nel circuito, perché bisogna dedicargli tempo. Dopo sicuramente", ha continuato Jannik, "non è facile per un tennista avere un cane, ma sono sicuro che si può trovare un modo". "Gli piace il tennis più di quanto gli piaccia io", dice con un sorriso Sinner, mentre un cucciolo morde una pallina. Poi il numero uno del mondo ha lanciato il suo appello per incitare i tanti tifosi e appassionati di tennis ad adottare: "Hanno bisogno di una casa".