Venerdì 02 Maggio 2025
Aggiornato: 16:28
10 ultim'ora clock BREAKING NEWS

Conclave, portavoce Vaticano: "Nessun malore per Parolin"

La smentita all'indomani di indiscrezioni di stampa

Pietro Parolin
Pietro Parolin
02 maggio 2025 | 15.26
LETTURA: 1 minuti

Non c'è stato "nessun" malore per il cardinale Pietro Parolin. Il portavoce del Vaticano, Matteo Bruni, ha così smentito le voci che erano circolate ieri a proposito di un malore che avrebbe accusato il porporato durante le riunioni dei cardinali.

Il portavoce vaticano, smentendo l’ipotesi di un malore per il cardinale Parolin, ha inoltre smentito il ricorso a interventi da parte di personale medico o infermieristico.

La notizia divulgata su un sito Usa

A parlare di "un breve malore" avuto dall'ex Segretario di Stato era stato il sito Usa Catholicvote che citando "fonti interne alla Santa Sede" riferiva di uno svenimento di Parolin dovuto a "un episodio di ipertensione".

Mancano ancora 4 elettori

Intanto i lavori verso il Conclave vanno avanti. La Congregazione pre conclave dei cardinali continueranno domani, poi i porporati, elettori e non, torneranno a incontrarsi lunedì e martedì. Mercoledì l'inizio del Conclave.

Ma per ora mancano ancora "quattro cardinali" elettori, ha fatto sapere Bruni. Due i cardinali che hanno segnalato la loro assenza dal Conclave per "motivi di salute": i cardinali Antonio Cañizares Llovera e John Njue – e quindi i cardinali elettori risultano al momento 133, di cui quattro non sono ancora pervenuti a Roma.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza