
Controlli dei carabinieri presso l'atelier di Pompei: contatore elettrico fornito di bypass per collegarsi a impianti pubblici
Furto di energia elettrica nella sua attività commerciale: arrestato il fratello di Maria Rosaria Boccia. Nella giornata di ieri, i carabinieri della compagnia di Torre Annunziata hanno arrestato per furto aggravato Andrea Gaetano Boccia, commerciante di abbigliamento di Pompei. "Ho sempre pagato le bollette", ha detto il 44enne.
Andrea Gaetano Boccia si è difeso dalle accuse e ha fornito le bollette pagate. Secondo la ricostruzione, il contatore elettrico era fornito di un bypass per collegarsi direttamente agli impianti pubblici.
Il giudice del tribunale di Torre Annunziata nel napoletano Emma Aufieri ha convalidato l'arresto, eseguito dai carabinieri in flagranza. Andrea Gaetano Boccia è accusato di furto aggravato di energia elettrica presso la sua attività commerciale di Pompei. Per lui ha disposto la misura dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Assistito dall'avvocato Annapaola Palomba, Boccia ha spiegato di non avere "nulla da temere, perché non ho fatto nulla. Abbiamo mostrato documenti che attestano che ho sempre pagato le bollette e che quel contatore riguarda un deposito che ho preso in affitto nel 2022. Maria Rosaria? Parliamo di me, non di mia sorella". Secondo quanto accertato dai tecnici dell'Enel, ci sarebbero mancati pagamenti per 35mila euro a partire dal 2016. Su richiesta del legale, il giudice ha rinviato il prosieguo del processo a metà aprile.