cerca CERCA
Mercoledì 19 Marzo 2025
Aggiornato: 19:53
10 ultim'ora clock BREAKING NEWS

Papa Francesco, Vaticano: "Condizioni stabili nella complessità, prognosi resta riservata"

Giornata tra riposo, preghiera, un po' di lavoro e il raccoglimento nella cappellina per una ventina di minuti, riferisce la Sala stampa vaticana

Il Policlinico Gemelli dove è ricoverato Papa Francesco (Afp)
Il Policlinico Gemelli dove è ricoverato Papa Francesco (Afp)
07 marzo 2025 | 18.19
LETTURA: 1 minuti

Le condizioni di salute di Papa Francesco, ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma, oggi 7 marzo restano "stabili nella complessità" per cui la prognosi resta ancora riservata, con tutti i rischi che restano.

Lo riferisce la Sala stampa vaticana nel giorno in cui i medici che hanno in cura il Pontefice al Policlinico Gemelli di Roma dal 14 febbraio non hanno emesso il bollettino medico che tornerà domani sera. La Sala stampa vaticana conferma che il Papa durante il giorno riceve l'ossigenazione ad alti flussi mentre la notte ha la maschera per l'ossigeno per riposare meglio.

La giornata di oggi il Papa l'ha trascorsa tra riposo, preghiera, un po' di lavoro, e naturalmente la fisioterapia respiratoria e le terapie per la polmonite bilaterale. Stamani, accompagnato dal personale sanitario, si è raccolto in preghiera nella cappellina adiacente alla sua stanza per una ventina di minuti, poi ha ripreso un po' di lavoro.

In un breve audio messaggio dall'ospedale ieri il Pontefice ha voluto ringraziare quanti stanno pregando per lui. Le parole del Papa, con voce molto affaticata, in spagnolo, sono state diffuse in piazza San Pietro prima della recita del Rosario che si tiene ogni sera per pregare per la salute di Francesco. “Ringrazio di cuore per le vostre preghiere per la mia salute dalla Piazza, vi accompagno da qui. Che Dio vi benedica e che la Vergine vi custodisca. Grazie”, le parole di Bergoglio.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza