Di Raimondo (Asstel): 'sovranità digitale scelta di mercato per la competitività dell'Italia"

26 giugno 2026 | 09.42
LETTURA: 0 minuti

"Le infrastrutture di telecomunicazioni, all'interno di un'economia digitale che sta evolvendo e si sta trasformando, risultano strategiche per dare una spinta al sistema paese Italia e all'Europa rispetto alla scelta strategica di investire e di proseguire sulla sovranità digitale. Scegliere oggi un percorso sulla sovranità digitale significa fare una scelta di mercato per la competitività del paese e dell'Europa stessa". Sono le parole di Laura Di Raimondo, Direttore Generale Assotelecomunicazioni - Asstel, presente oggi a Milano, alla World Tech Conference 2026, il forum globale multi-stakeholder dedicato all'innovazione tecnologica.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza