cerca CERCA
Sabato 14 Giugno 2025
Aggiornato: 08:12
10 ultim'ora clock BREAKING NEWS

Valanga in Svizzera sull'Alphubel, si temono due italiani tra le vittime

Un'altra slavina si è staccata sull'Eiger, nell'Oberland bernese, travolgendo sette persone: due sono morte

Valanga in Svizzera sull'Alphubel, si temono due italiani tra le vittime
17 maggio 2025 | 18.43
LETTURA: 1 minuti

Due valanghe si sono staccate oggi in Svizzera, provocando la morte di almeno quattro persone, tra cui ci sarebbero due italiani.

Secondo quanto riferiscono fonti della Farnesina, la polizia svizzera sta indagando sulla possibilità che due delle vittime della valanga staccatasi dal massiccio dell’Alphubel, nella regione di Tasch, nel Canton Vallese, possano essere italiane.

Una seconda valanga si è invece staccata sull'Eiger, nell'Oberland bernese, travolgendo sette persone. Due di loro sono morte e altre cinque sono rimaste ferite, ha reso noto su X la polizia cantonale bernese.

Un'ora prima, la polizia aveva invece precisato che le operazioni di ricerca erano terminate e "tutte le persone avevano potuto essere tratte in salvo". Stando alle ultime informazioni, un uomo è morto sul posto, un secondo era stato rianimato ma poi è deceduto in ospedale. Altre cinque persone sono state soccorse e trasportate in ospedale con ferite.

La valanga si è verificata alle 13.45 sul versante occidentale dell'Eiger, nel comune di Lauterbrunnen (BE). Un totale di otto persone stavano camminando nella zona quando si è staccata la valanga.

L'Eiger è una vetta che raggiunge quasi i 4'000 metri, non lontano dal confine tra i cantoni di Berna e del Vallese. Nelle vicinanze si trovano le località turistiche di Grindelwald (BE), Lauterbrunnen (BE) e Wengen (BE).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza