
Dopo Nek arriva un'altra rinuncia
Dopo Nek, anche Gabriele Corsi alla fine ha detto no, rinunciando a 'Domenica In'. A quanto apprende l'Adnkronos, Mara Venier dunque, salvo sorprese, tornerà sola al comando del programma che l'ha resa la 'signora della domenica'.
La notizia era nell'aria da qualche settimana. A nessuno era passato inosservato il fatto che Venier e Corsi non si fossero presentati al lancio dei palinsesti autunnali a Napoli, a fine giugno, segno che la collaborazione fosse ancora tutta da costruire e che il conduttore, impegnato da anni con contratti a progetto sia su Rai (da Eurovision Song Contest al Primafestival) che sul Nove (dove conduce dal 2022 'Don't forget the lyrics! - Stai sul pezzo!'), non avesse ancora sciolto la riserva.
In serata è arrivata la nota della Rai. "Gabriele Corsi rinuncia a Domenica In. La decisione - si legge - è stata presa, di comune accordo, a seguito di alcune valutazioni che hanno reso 'Domenica In' incompatibile con altri progetti dell'artista. La Direzione Intrattenimento Day Time Rai - nel ringraziare Corsi per quanto finora realizzato con il servizio pubblico e per la grande disponibilità umana e professionale - gli ribadisce il proprio apprezzamento e la volontà di costruire in futuro nuove occasioni di collaborazione".