cerca CERCA
Mercoledì 21 Maggio 2025
Aggiornato: 21:59
10 ultim'ora clock BREAKING NEWS

Cannes, per Elodie è il primo red carpet da attrice: "Emozione difficile da spiegare"

L'artista recita al fianco di Valeria Golino e Matilde De Angelis in 'Fuori' di Mario Martone

Elodie sul red carpet di Cannes 2025 - Ipa
Elodie sul red carpet di Cannes 2025 - Ipa
21 maggio 2025 | 14.48
LETTURA: 7 minuti

A un anno dal suo primo red carpet a Cannes, Elodie torna sulla Croisette. Questa volta però lo fa da protagonista: quello del 2025 è un tappeto rosso differente, il primo come attrice. Se nel 2024 infatti l'artista era stata ospite della cerimonia finale della kermesse, oggi è interprete dell'unico film italiano in concorso a Cannes: 'Fuori' di Mario Martone.

Sul red carpet della premiére ha scelto un abito a colonna semplice ed elegantissimo, in raso opaco nero, con veletta di pizzo nero su spalle e collo. A completare il look, il make up che accentua lo sguardo con l'uso della matita nera allungata verso l'interno e l'acconciatura, un maxi chignon a banana. L'insieme ha un sapore retrò perfetto per un'occasione così importante.

"Un'emozione difficile da spiegare. Ieri sera, sul carpet del Festival di Cannes, accanto a Valeria Golino e Matilda De Angelis, per la première di 'Fuori' di Mario Martone. Essere parte di questo progetto è un onore immenso", ha scritto l'artista su Instagram condividendo degli scatti della serata.

'Fuori' di Mario Martone

Non è la prima volta di Elodie al cinema. Dopo il debutto da attrice in 'Ti mangio il cuore' di Pippo Mezzapesa, ha recitato anche in 'Gioco pericoloso' di Lucio Pellegrini, uscito lo scorso marzo. Con 'Fuori' di Mario Martone arriva a Cannes. "Grazie a questo film ho imparato a guardare, a respirare e a farmi guardare. Ho capito che l'unica cosa che ha un senso nella vita sono i rapporti", ha detto Elodie.

Il film, ambientato nel 1980 a Roma, racconta la storia della scrittrice Goliarda Sapienza (che ha il volto di Valeria Golino), che finisce in carcere per aver rubato dei gioielli. Un evento che si rivela per lei un'esperienza di rinascita grazie all'incontro con alcune giovani detenute, tra cui Roberta (interpretata da Matilda De Angelis) e Barbara (interpretata da Elodie). Uscite di prigione, in una calda estate romana, le donne continuano a frequentarsi e Goliarda stringe un legame profondo con Roberta, delinquente abituale e attivista politica. Un rapporto che nessuno, fuori, può riuscire a comprendere ma grazie al quale Goliarda ritrova la gioia di vivere e la spinta a scrivere.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza