
L'ultima puntata ha segnato un nuovo record, con il 32.86% di share. Sui social la felicità di Mennoia e Bisciglia
Finale col botto per Temptation Island 2025 condotto da Filippo Bisciglia. In un crescendo ininterrotto, l'ultima puntata di questa edizione, in onda ieri su Canale 5, ha segnato un nuovo record, registrando un ascolto di 4.601.000 spettatori con il 32.86% di share. Al secondo, staccato di oltre 20 punti, il film 'Scusate se esisto!' su Rai1, con 1.555.000 spettatori e il 10.6% di share. Terza posizione per 'Delitti in Paradiso' su Rai2, con 781.000 spettatori e il 6.5% di share.
Sui social (dove Temptation Island ha sempre dominato le conversazioni online nelle serate di messa in onda e non solo) sia la curatrice del programma, Raffaella Mennoia, che il conduttore, Filippo Bisciglia, manifestano la felicità per l'edizione da record e la puntata più vista di sempre. Sulle storie di Instagram, Mennoia pubblica un semplice "grazie a tutti" sulle note di 'Tutto il resto è noia' di Franco Califano. Mentre Bisciglia affida a un post, corredato da un video dei momenti salienti della sua conduzione fino allo spegnimento del falò del programma e dalla musica di 'Balorda nostalgia' di Olly, le parole che aveva già ribadito congedandosi dal pubblico ieri sera: "La cosa più bella è sapere che in tutti questi anni, durante tutti questi viaggi nei sentimenti siamo sempre stati insieme, come ho sempre detto, noi con voi e voi con noi".
Questa stagione del docureality, prodotto da Maria De Filippi con Fascino P.g.t, si è chiusa con un’operazione editoriale mai tentata prima: tre appuntamenti consecutivi in una settimana. Una scelta che si è rivelata vincente: in ogni serata il programma ha battuto un nuovo record d’ascolti, fino al gran finale che ha toccato picchi di 4.901.000 telespettatori e del 42.32% di share.